La top ten dei dieci fumetti più venduti negli USA a luglio 2015

Una piccola sorpresa illumina la classifica dei dieci fumetti più venduti negli USA a luglio del 2015! Chi sarà mai? Scopritelo insieme a noi!

secret-wars-4-cover-alex-ross-destino.jpg

Con una Marvel che riesce a prendere otto posizioni su dieci della Top Ten (piazzando Secret Wars #4, Star Wars: Lando #1 e Civil War #1 ai primi tre posti), la DC Comics deve accontentarsi del quinto posto di Batman che, grazie al numero #42, evita alla casa editrice americana l'ennesima batosta. Ma in questo luglio 2015 posso finalmente dichiarare che, al settimo posto della top ten, si trova un fumetto che non fa parte del solito circuito supereroistico/mainstream (eccenzion fatta per The Walking Dead, che ogni tanto riesce a risalire la china): la Archie Comics riesce a piazzare il nuovo numero #1 di Archie nella classifica dei fumetti "che contano"!

Sono felice di vedere che il reboot di Archie è riuscito a catalizzare su di se l'attenzione dei lettori americani anche se, a quanto pare, molti redattori e appassionati non sembrano contenti del "restyling" di uno dei personaggi più longevi dell'editoria statunitense. Ma diamo tempo al tempo...

In basso la top ten completa di luglio 2015.


  1. SECRET WARS #4
  2. STAR WARS: LANDO #1
  3. CIVIL WAR #1
  4. STAR WARS #7
  5. BATMAN #42
  6. DARTH VADER #7
  7. ARCHIE #1
  8. AMAZING SPIDER-MAN: RENEW YOUR VOWS #2
  9. AGE OF APOCALYPSE #1
  10. GUARDIANS OF KNOWHERE #1

via | Diamond Comic Distributors

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.