Martin Mystère incontra L'Ortolano dell'Arcimboldo in un albo speciale

Martin Mystère e “L'Ortolano” dell'Arcimboldo protagonisti di un fumetto speciale fuori serie.

bonelli

Martin Mystère incontrerà L'Ortolano dell'Arcimboldo in una storia speciale, realizzata dal Centro Fumetto “Andrea Pazienza” e ambientata a Cremona, la città dove è collocato il quadro (nella Pinacoteca del Museo Civico).

Il dipinto “Scherzo di ortaggi” realizzato dall'Arcimboldo, è proprio quello che ha ispirato la realizzazione di Foody, la mascotte di Expo 2015. Per questo il Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, con la collaborazione della Sergio Bonelli Editore ha prodotto un albetto a fumetti fuori serie, con protagonista Martin Mystère.

L'albo è intitolato “Il ritorno dell'Ortolano” e presenta una breve storia di quattordici pagine ambientata a Cremona, disegnata da Valentino Forlini, nato vicino a Cremona a Paderno Ponchielli.

Nell’albo troverete una prefazione di Alfredo Castelli e un testo critico di Giancarlo Agnoli. “Il ritorno dell'Ortolano” sarà in vendita il 5 settembre presso la biglietteria del book shop del Museo Civico.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.