Il manga La leggenda di Arata di Yuu Watase va di nuovo in pausa

Va di nuovo in pausa il manga La leggenda di Arata di Yuu Watase.

la leggenda di arata

La leggenda di Arata - Lo so, il manga La leggenda di Arata di Yuu Watase aveva appena ripreso le pubblicazioni a luglio e adesso va di nuovo in pausa: cosa ci possiamo fare? Il 39esimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan ha annunciato che, a partire dal prossimo numero, la mangaka Yuu Watase metterà nuovamente in pausa il manga La leggenda di Arata (in inglese sarebbe Arata: The Legend, mentre il titolo originale giapponese è Arata Kangatari). Come ricordavamo, il manga aveva ricominciato le pubblicazioni solamente nel corso dello scorso mese di luglio dopo ben 17 mesi di pausa, dal febbraio 2014 precisamente. La Watase aveva come obiettivo quello di rilasciare il 24esimo tankobon della serie nel corso di questa estate.

La leggenda di Arata: nuova pausa

Diciamo che effettivamente la Watase è alquanto impegnata in questo periodo in quanto sta anche lavorando all'edizione Remaster del manga: il quinto volume di questa ristampa è stato messo in vendita a gennaio, mentre il sesto avrebbe dovuto fare la sua comparsa nel mese di luglio, salvo poi slittare il 18 settembre. A dire il vero non è dato sapere perché Yuu Watase ha di nuovo deciso di prendersi una pausa: malattia? Deve fare ricerche per nuovo materiale da scrivere? Problemi famigliari?

La trama di La leggenda di Arata è ambientata in un mondo parallelo dove umani e dei co-esistono. Il povero Arata ha la dubbia fortuna e onore di essere il succeccore del Clan Hime, di stampo matriarcale. Il che vuol dire che deve fingersi una ragazza: se il suo travestimento venisse scoperto, verrebbe messo a morte. Ma proprio il giorno in cui dovrebbe cominciare a servire la sua principessa, ecco che un tentativo di assassinio della principessa lo costringe alla fuga... e finisce per il ritrovarsi nel Giappone moderno. Ma attenzione: in contemporanea lo studente giapponese Arata Hinohara passa a sua volta in questo mondo fantastico in una sorta di scambio equivalente. Qui questo Arata si troverà a dover fare i conti con una realtà costituita da spade mitiche e leggendarie dotate di svariati poteri, una principessa in punto di morte, Guardiani corrotti, una lotta per il potere...

Ricordiamo poi che di questo manga esiste anche un adattamento anime di 12 episodi del 2013 e che in Italia il manga di La leggenda di Arata viene pubblicato da Planet Manga.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.