La graphic novel‏ Oliver Twist uscirà in un cofanetto con Tunué

Oliver Twist, celebre romanzo di Charles Dickens, diventa una graphic novel‏, ed uscirà in un cofanetto davvero imperdibile.

Oliver Twist Graphic novel

Il romanzo Oliver Twist, uno dei più famosi capolavori realizzati da Charles Dickens, ispira la realizzazione di un adattamento in versione graphic novel, un adattamento che sarà racchiuso in un cofanetto targato Tenuè. Alla realizzazione dei due volumi che compongono il cofanetto troveremo nientemeno che Loïc Dauvillier, sceneggiatore ed autore di svariati film animati, autore di opere come La petite famille (2004), o Il giro del mondo in 80 giorni (anche questa pubblicata dalla Tenuè in Italia).

In questa riduzione a fumetti dell’opera di Dickens, l’autore è inoltre affiancato da Jean-Jacques Rouger e Isabel Merlet (al colore), e dal collega Olivier Deloye, illustratore che ha lavorato a moltissimi progetti a fumetti.

Grazie al lavoro di questi autori, le avventure e le peripezie vissute dal nostro giovane Oliver Twist prenderanno vita di fronte agli occhi del lettore, che non potrà non essere rapito dalle atmosfere di una Londra dell’800, una città purtroppo macchiata da povertà, lavoro minorile e criminalità.

Per i pochi che non la conoscessero, la storia narrata da Dickens segue le vicende vissute dal giovanissimo Oliver, un orfano nel 19° secolo che si ritrova "incastrato" in una banda di ladri, ma che viene finalmente salvato da un ricco benefattore.

Il cofanetto contenente i due volumi che compongono la storia di Oliver Twist appartiene alla collana Tipitondi Tenuè, ed il prezzo sarà di circa 35 euro. Non vi rimane a questo punto che approfittarne, per accaparrarvi un vero e proprio classico della letteratura mondiale in versione graphic novel!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.