Morto Wes Craven, creatore di Nightmare e autore esclusivo di fumetti

Tutti gli appassionati di cinema horror stanno piangendo la morte di Wes Craven, regista americano che ha dato alla luce capolavori del genere quali Nightmare, Scream e Le Colline hanno gli Occhi.

wes-craven-morto-immagine-ufficiale-twitter.jpg

Malato da tempo di tumore al cervello, Wes Craven è spirato nella sua casa di Los Angeles all'età di 76 anni, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di tutti gli appassionati di cinema horror. Nightmare, Scream, Le Colline hanno gli Occhi e l'adattamento cinematografico di Swamp Thing della DC Comics sono, per noi amanti di fumetti e non, delle pietre miliari della cinematografia americana che Craven ha diretto e realizzato nella sua lunghissima e travagliata carriera. Ma pochi sanno che Craven, nel 2013, è stato anche autore di fumetti e, insieme al grande Steve "30 Giorni di Buio" Niles, il regista americano ha firmato Coming of Rage, un graphic novel pubblicato dalla Liquid Comics.


Ma le creature di Craven hanno sempre fatto capolino nel mondo dei fumetti americani ed uno di questi, il terribile Nightmare, è stato protagonista di un fumetto a lui intitolato chiamato giustappunto Nightmare on Elm Street.

Nel ricordare Wes Craven e le sue opere, porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia del regista scomparso.

via | ComicBook.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.