24 ore Comics, la sfida di Sio, Bigio e Dado

Fare fumetti in 24 ore: questa è la sfida che hanno affronto Sio, Bigio, Dado, e molti altri autori, in questi ultimi due giorni. Ecco di cosa si tratta!

24 ore Comics

24 ore Comics – Amanti dei fumetti, ecco un evento che fa al caso vostro! Su Facebook, negli ultimi due giorni (30 e 31 Agosto 2015) si è tenuto il “24 ore Comics”, un incontro di matite organizzato da Sio, Bigio e Dado, che nelle ultime 24 ore hanno provato a pubblicare le loro storie, invitando anche gli altri colleghi a fare altrettanto. Il risultato? Un incontro di vicende e di storie assolutamente da leggere!

Quella organizzata da Sio, Bigio e Dado non è la prima “24 ore” che riguarda i protagonnisti del mondo delle nuvole parlanti. Già in passato, negli Stati Uniti, Scott McCloud aveva coinvolto molti colleghi, invitandoli a pubblicare le loro opere.

Fra i fumetti più belli sfornati durante la “24 ore Comics”, segnaliamo senza dubbio quello ad opera di Bigio, dal titolo “Secondo Natura”, fumetto che ci fa immergere in una realtà purtroppo ancora oggi radicata, la realtà di un mondo che guarda l’omosessualità con diffidenza e disprezzo. Protagonista della vicenda è Ludovica, una ragazza che difende a spada tratta le sue convinzioni, anche rischiando la propria vita, di fronte alla violenza e all’ottusità di chi ritiene di avere “la verità assoluta” in tasca. Insomma, si tratta di un fumetto davvero molto bello e profondo, per cui vi consiglio vivamente di leggerlo!

Fra gli altri lavori pubblicati in queste 24 ore troviamo anche quello realizzato da Sio “Marie – Una Storia Vera Inventata”, e molti altri ancora! Non vi rimane a questo punto che visitare la pagina Facebook di questo progetto … ed immergervi in una piacevolissima lettura!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.