La trama di Fairy Tail di Hiro Mashima

Qual è la trama dello shonen fantasy Fairy Tail di Hiro Mashima? Eccola.

Fairy Tail – Tutto comincia con il manga Fairy Tail, si tratta di uno shonen fantasy/action scritto e disegnato da Hiro Mashima. In Giappone viene edito dal 2006 sulla rivista Shonen Magazine, mentre in Italia viene pubblicato dal 2008 da Star Comics. Si tratta di una serie ancora in corso d’opera, quindi il finale non si conosce ancora. Dal manga è poi stata tratta una serie anime televisiva, andata in onda la prima volta nel 2009. Diciamo che è una serie che divide molto i lettori: alcuni la amano, altri non riescono proprio a digerirla.

Fairy Tail: la trama

La trama di Fairy Tail di Hiro Mashima è ambientata nel Regno di Fiore, un paese dove la magia è all’ordine del giorno, tanto che i maghi si sono organizzati in gilde che lavorano su commissione. Il controllo di queste gilde è affidato al Concilio della Magia, strettamente connesso al Governo. Una delle gilde più famose è proprio quella di Fairy Tail, nota sia per il potere di molti suoi maghi sia per la loro esuberanza (cosa che a volte provoca anche dei danni ingenti). Fairy Tail non sempre va d’accordo con il Concilio della Magia e questo perché i suoi maghi spesso e volentieri agiscono al di fuori dagli schemi comuni. Tuttavia proprio per questo motivo il popolo la ama, soprattutto i cittadini della città di Magnolia dove la gilda ha sede.

Ecco che allora Lucy Heartphilia, una giovane maga degli Spiriti Stellari, decide di entrare a far parte di una gilda, anche per sfuggire una difficile situazione famigliare. Nella città di Magnolia Lucy incontra subito Natsu Dragneel, un mago del fuoco di Fairy Tail che sta cercando il drago Igneel. Natsu è sempre accompagnato dal gatto volante Happy (più avanti si scoprirà che non è proprio un gatto volante e parlante).

Sarà Natsu a far sì che Lucy entri a far parte di Fairy Tail. Qui la ragazza conoscerà tantissimi maghi e maghe (ecco, Hiro Mashima riesce sempre a tirare fuori nuovi maghi, tecnicamente più potenti dei precedenti, dopo un po’ si perde il conto), fra cui Gray Fullbuster, mago del ghiaccio e amico/rivale di Natsu (ha la cattiva abitudine di denudarsi appena ne ha l’occasione, spesso lo si vede girare a petto nudo) e Erza Scarlett, chiamata anche Titania, la Regina delle Fate (fortissima, ha nel suo arsenale tantissime armature ed è temuta da tutti nella gilda, soprattutto da Natsu e Gray).

Lucy imparerà il valore dell’amicizia e della fiducia e vedrà la gilda di Fairy Tail come una famiglia. Da qui partono una serie di missioni, alcune filler che ci faranno vedere retroscena e abilità di diversi maghi, altre invece legate a cicli più lunghi dove i maghi di Fairy Tail dovranno affrontare sempre nuove minacce e sfide, con maghi e poteri sempre più forti (ma come è tradizione i nostri eroi riceveranno sempre nuovi power-up), fra cui draghi, maghi che vogliono distruggere/conquistare il mondo, minacce dal futuro... E conosceremo anche le altre gilde e i relativi maghi, ci va una rubrica del telefono per tenerli tutti a mente.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.