Lucca Comics and Games 2015, Sky Arte e Sergio Bonelli Editore presenteranno una serie TV

La Sergio Bonelli Editore ritorna a farsi vedere in TV grazie a una collaborazione con Sky Arte e TIWI, co-produttori della prima serie TV "in carne e ossa" interamente dedicata ai personaggi bonelliani!

sergio-bonelli-editore-wallpaper-grande.jpg

Con l'arrivo di Netflix in Italia e con l'invasione di una marea di personaggi presi dai fumetti americani più famosi, Sky Arte e la Sergio Bonelli Editore decidono di scendere in campo insieme alla TIWI, azienda emiliana che collabora da tempo con Sky per la realizzazione di scene animate e via dicendo. E cosa presenteranno queste tre aziende al Lucca Comics and Games 2015, la madre di tutte le fiere del fumetto italiane? Ma una nuova serie TV dedicata ai personaggi della SBE, che domande!

La serie si chiama The Editor is In e sarà interpretata dall'attore Alex Cendron che, per l'occasione, vestirà i panni di un editor della casa editrice meneghina. Nella serie, di soli sei episodi, Cendron non dovrà fronteggiare i "terribili" autori ed artisti bonelliani, ma tutta una serie di personaggi della SBE che si rivolgeranno direttamente all'editore in cerca di aiuto!

Il plot è interessante anche perché, di personaggi iconici e molto particolari, la SBE è praticamente piena. E sarebbe davvero divertente vedere Cico o Java sul piccolo schermo...non trovate?!

via | Artribune/Il Mesaggero

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.