Detective Conan, l'anime festeggia il 20esimo anniversario con il progetto 20 Bullets

In occasione del 20esimo anniversario dell'anime di Detective Conan ecco che arriva il progetto 20 Bullets.

detective conan

Detective Conan - Il 49esimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan rivelerà domani che il franchise dell'anime del Detective Conan celebrerà il suo 20esimo anniversario con uno speciale progetto in 20 parti il cui nome sarà 20 Bullets. Infatti l'anime del Detective Conan è andato in onda per la prima volta in Giappone nel gennaio 1996, mentre il primo OVA è arrivato nel corso dell'aprile 1997. In realtà il progetto del 20esimo anniversario riguarderà sia il 20esimo anniversario dell'anime televisivo sia quello della serie di OVA.

Detective Conan: le prime tre parti del progetto 20 Bullets


La rivista rivelerà anche le prime tre parti di questo progetto. La prima è uno special anime televisivo. Questo "one hour two-part special" avrà come guest star Ichikawa Ebizou XI, un famoso attore kabuki. Lo special vedrà Conan e Ebizou competere in una gara di recitazione per detective con Ebizou che interpreterà se stesso nello special. Il titolo sarà "Detective Conan TV Anime Special Conan to Ebizō: Kabuki Jū-hachi ban Mystery" (Detective Conan TV Anime Special Conan and Ebizo: Kabuki #18 Mystery) e verrà mandato in onda in due parti il 9 e e 16 gennaio 2016.

La seconda parte è un real escape game che si terrà nell'OPA nel distretto di Shinsaibashi di Osaka il 12 dicembre. Il gioco avrà come titolo "Shinsaibashi Chocolate Satsujin Jiken" (The Shinsaibashi Chocolate Murder Case). L'evento in realtà si comporrà di tre giochi dfferenti: "Police Legwork", "Secret Room Murder On-site Inspection" e "Household Search of the Enemy Hideout". Lo stesso giorno nella medesima costruzione verrà aperto permanentemente un negozio dedicato al Detective Conan

La terza parte sarà l'annuncio dell'arrivo del 20esimo film di animazione dedicato al Detective Conan, OVA che uscirà nel corso della primavera 2016. A partire dal 4 novembre sul sito ufficiale della serie di film del Detective Conan comparirà un video promozionale relativo alla nuova pellicola. Dal 7 novembre, poi, nei cinema TOHO del Giappone saranno disponibili una serie limitata di volantini che riveleranno un segreto del film. Sul primo numero del 2016 della rivista Weekly Shonen Sunday verrà rivelato il sottotitolo del film, mentre il 12 dicembre un poster illustrato indicherà la data di uscita nei cinema.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.