Sergio Bonelli Editore, Mauro Marcheselli non sarà più il direttore editoriale!

Notizia assurda ma assolutamente vera quella che è apparsa poc'anzi sul sito ufficiale della Sergio Bonelli Editore: Mauro Marcheselli non sarà più il direttore editoriale della casa editrice!

mauro-marcheselli-sergio-bonelli-editore.jpg

Leggendo l'articolo pubblicato sul sito della Sergio Bonelli Editore, sembra proprio che Mauro Marcheselli non sarà più il direttore editoriale della casa editrice italiana che, dopo la morte di Sergio, aveva fatto affidamento proprio su di lui e sulle sue capacità per mandare avanti la baracca. Professionista serio, capace e diligente, Marcheselli ha lavorato per la SBE dal 1986 ricoprendo, oltre al ruolo di redattore, anche quello di curatore della testata di Dylan Dog. Nell'articolo si annuncia che sarà Michele Masiero (Capo Redattore della casa editrice) a prendere il posto di Marcheselli anche se, ne sono sicuro, in molti sentiranno la mancanza del "vecchio" direttore editoriale.

Ma perché Marcheselli ha deciso di abbandonare la SBE? A quanto pare, Marcheselli avrebbe voluto lasciare la SBE già da tempo, ma la morte di Sergio Bonelli e gli attestati di stima che tutt'ora riceve da Davide Bonelli, Giulio Terzaghi e dai tanti colleghi, l'hanno indotto a procastinare la data fino ad oggi.

Citando l'epopea di Bloch e della sua pensione, Marcheselli annuncia quindi il ritiro. E noi di Comicsblog, che l'abbiamo intervistato tempo fa, gli auguriamo ogni bene.

via | Sergio Bonelli Editore Official Site

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.