Sleigh Bells, ritrovato un film di Walt Disney del 1928

E' stato ritrovato Sleigh Bell, un film muto di Walt Disney risalente al 1928.

sleigh-bells-disney.jpg

Sleigh Bells è il titolo di un film creato da Walt Disney e che era andato perduto. Dopo quasi un secolo dalla sua realizzazione - risale al 1928 - è stato finalmente ritrovato per la gioia di tutti gli appassionati di un genio che ha cambiato la storia dell'arte moderna.

Sleigh Bells è un film muto, basato su una delle prime creature di Walt Disney: Oswald the Lucky Rabbit. E' stato ritrovato negli archivi del British Film Institute (BFI) e verrà restituito al pubblico a dicembre, quando verrà proiettato sugli schermi dello stesso BFI.

Justin Johnson del BFI è stato intervistato dalla BBC ed ha sottolineato l'importanza di questo ritrovamento che andrà ad arricchire non solo la storia della Disney, ma quella del mondo dell'animazione. Non vediamo l'ora di guardare con i nostri occhi questa rarità, uno dei primi esperimenti che ha portato alla creazione del meraviglioso universo narrativo della Disney!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.