La top ten dei dieci fumetti più venduti negli USA ad ottobre 2015

Una top ten decisamente a senso unico quella dei dieci fumetti più venduti negli USA a settembre. Perché? Perché sono tutti fumetti Marvel!

invincible-iron-man-sara-pichelli-variant.jpg

In un ottobre che si prospettava molto proficuo per la Marvel, la "Casa delle Idee" monopolizza la top ten del mese piazzando in classifica ben dieci prodotti su dieci, a dimostrazione di come la politica "dei numeri #1" sia ancora favorevole alla casa editrice americana. Andando nel dettaglio, scopriamo che il primo posto è tutto dell'attesissimo Invincibile Iron Man #1, seguito a ruota dalla nuova run inaugurata su Amazing Spider-man #1 e da Spider-Gwen #1, un'altra eroina molto gradita dai lettori americani. Stupisce il settimo posto di Chewbacca #1 che, appaiato alle altre uscite mensili di Star Wars, contribuisce al successo mensile della Marvel.

Piccolo dato estemporaneo prima di lasciavi alla visione della top ten: la Marvel ha dominato il mercato di ottobre con un venduto quasi pari al 50% delle uscite totali! Un record!


  1. INVINCIBLE IRON MAN #1
  2. AMAZING SPIDER-MAN #1
  3. SPIDER-GWEN #1
  4. SECRET WARS #6
  5. DOCTOR STRANGE #1
  6. STAR WARS #10
  7. CHEWBACCA #1
  8. JOURNEY TO STAR WARS: THE FORCE AWAKENS: SHATTERED EMPIRE #2
  9. GUARDIANS OF THE GALAXY #1
  10. AMAZING SPIDER-MAN #2

via | Diamond Comic Distributors

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.