Neil Gaiman, l'autore di Sandman compie 55 anni

Oggi è il compleanno di Neil Gaiman, l'osannato fumettista autore di Sandman.

neil-gaiman-foto.jpg

Neil Gaiman compie oggi 55 anni. Comicsblog si unisce al coro di auguri, per rendere omaggio ad un grande artista, che ha fatto la storia della Nona Arte, scrivendo veri e propri capolavori come Sandman (Vertigo Comics).

Il suo nome completo è Neil Richard MacKinnon Gaiman; è nato a Portchester il 10 novembre 1960 e non è solo un semplice fumettista, poiché l'abbiamo apprezzato anche nel ruolo di romanziere e sceneggiatore televisivo.

Con Sandman ha fatto innamorare i lettori di mezzo mondo, ma ci sono altre sue produzioni fumettistiche che hanno lasciato un segno: The Books of Magic, Mr. Punch (graphic novel realizzata con Dave McKean), un ciclo di Miracleman, 1602, Etenarls. Ha creato il personaggio Angela per la Image Comics, per poi "trasferirlo" alla Casa delle Idee... Recentemente ha pubblicato The Sandman: Overture, una miniserie disegnata da J.H.Williams

Buon compleanno Neil Gaiman!

Foto by Jeremy Sutton-Hibbert/Getty Images

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.