Empire of the Dead di George Romero, la serie TV sarà prodotta dalla AMC?

Di ritorno dal Wizard World Comic-con di Louisville, Comics Alliance lancia una bordata che, se confermata, potrebbe ribaltare alcune delle logiche del mercato fumettistico/televisivo americano!

empire-of-the-dead-cover-marvel.jpg

Stando a quanto raccolto dai ragazzi di Comics Alliance da un'intervista all'artista Arthur Suydam raccolta da un reporter di Louisville, pare che George Romero abbia venduto i diritti per lo sfruttamento televisivo di Empire of the Dead alla AMC, emittente americana che già produce un serial TV sul famosissimo The Walking Dead. La news è poco più di un rumor perché, seppur rilanciata da tutte le testate americane (ed italiane), la AMC non ha ancora confermato ne tantomeno smentito la notizia, quindi consiglio a tutti di scendere un attimo con i piedi per terra e aspettare che sia il network stesso a pronunciarsi.

E spero che alla AMC facciano in fretta a chiarire perché, qualora fosse vero, il serial TV dedicato ad Empire of the Dead sarebbe un prodotto targato Marvel, considerato che il fumetto originale è stato pubblicato dall'autore proprio per la casa editrice americana!

Ma siamo davvero sicuri che la Marvel/Disney, che già ha un accordo importante con Netflix, voglia cedere a terzi le proprietà di un prodotto firmato da George Romero? La faccenda non mi piace...

via | Comics Alliance

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.