Il mio vicino Totoro di Hayao Miyazaki torna al cinema il 12 e il 13 dicembre

Torna al cinema il capolavoro di Hayao Miyazaki "Il mio vicino Totoro".

Preparatevi per queste date imperdibili: il 12 e 13 dicembre torna al cinema in versione rimasterizzata uno dei capolavori del maestro Hayao Miyazaki, ossia “Il mio vicino Totoro”, in occasione dei festeggiamenti per i 30 anni dello Studio Ghibli.

Un perfetto matrimonio tra esseri umani e natura: una campagna bellissima, una visione degli spiriti protettori della natura rassicurante, paesaggi rilassanti e meravigliosamente tratteggiati. Uno dei film più belli, sereni e che mettono in pace con il mondo di questo grandissimo maestro. Un film tutto da godere, da studiare in ogni minimo dettaglio: dalla dolcezza della gioventù delle protagoniste, alla maestosità della natura, alla simpatia degli esserini soprannaturali descritti. Ridiamo, piangiamo, sorridiamo, stiamo in ansia per le piccole protagoniste: di certo non tutti i film smuovono sentimenti ed emozioni.

Ecco qui la trama, più nel dettaglio:

Satsuki e Mei si stanno trasferendo col padre a Tokorozawa, un piccolo villaggio di campagna. La madre è attualmente in ospedale, malata, e le due piccine sono quindi "costrette" a vivere con il padre tentando di cavarsela da sole visto che il padre deve ovviamente lavorare.

Le due bambine scoprono tutto un mondo particolare, legato agli alberi, alla natura, agli "spiriti" che proteggono i boschi, fino a arrivare al custode della foresta, che la piccola Mei chiama "Totoro". Totoro, spirito della natura, entra in contatto con le bambine più volte, fino ad arrivare a proteggerle ed aiutarle nel momento di pericolo.

Disponibili i biglietti per la prevendita seguendo questo link. Un film davvero da non perdere: è sempre bellissimo vedere queste opere al cinema.

il-mio-vicino-totoro-2.jpg

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.