Don Camillo a fumetti, la mostra a Roncole Verdi dedicata alla serie della ReNoir Comics

A Roncole Verdi verrà aperta una mostra dedicata alla serie Don Camillo a fumetti della ReNoir Comics.

don camillo

Don Camillo a fumetti - Se vi trovate dalle parti di Roncole Verdi (PR), non dimenticate di recarvi nella Sala dei Timoni del Club dei Ventitré: qui è stata allestita una mostra tutta dedicata al decimo volume della serie Don Camillo a fumetti. E' infatti uscito da poco il decimo volume di questa serie tutta dedicata al prete più amato d'Italia. Realizzato da Davide Barzi e presentato al recente Lucca Comics & Games 2015, il volume è lungo 112 pagine, in bianco e nero, delle dimensioni di 17x24 e brossurato con bandelle. Se siete interessati, è in vendita a partire dalla prima settimana di novembre al costo di 10.97 euro.

Don Camillo a fumetti: La Volante

Se non lo conoscete, questo è l'adattamento a fumetti delle storie di Don Camillo e Peppone, il parroco e il sindaco più celebri in Italia. La serie è stata resa possibile grazie alla collaborazione fra gli eredi dello scrittore parmense Giovannino Guareschi e un gruppo di sceneggiatori e disegnatori italiani. In questo caso, in questo decimo volume abbiamo anche l'introduzione di Alberto e Carlotta Guareschi e una gallery di omaggi realizzati da diversi autori.

La trama di Don Camillo a fumetti: La Volante inizia quando Don Camillo guida una spedizione su due ruote nel tentativo di salvare il figlio di Peppone, in fin di vita. Successivamente Don Camillo decide di giocare uno scherzo al sindaco comunista inviandogli una falsa lettera che lo convoca in Russia. In un'altra storia Peppone sta organizzando una vendita per L'Unità in piazza, ma proprio in quel momento Don Camillo trasmette tramite gli altoparlanti della chiesa un messaggio nel quale papa Pio XII parla in difesa del cardinale ungherese Mindszenty arrestato dai comunisti.

In Don Camillo a fumetti: La Volante troverete altri sette nuovi episodi, ricchi di humor e commozione, con tante risate e battibecchi ambientati nella Bassa parmense del Dopoguerra.

Via | Pagina Facebook di Don Camillo a fumetti

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.