Southern Bastards, la variant cover con la bandiera sudista venduta per 18.000 dollari

Autori e disegnatori americani sono sicuramente tra i più attivi nel campo del sociale, ma mai avrei pensato che una cover con la bandiera sudista "distrutta" potesse aiutare una comunità afroamericana!

southern-bastards-10-variant-cover.jpg

Stiamo parlando della variant cover originale con la bandiera sudista mangiucchiata da un pitbull del numero #10 di Southern Bastards, fumetto scritto da Jason Aaron e disegnato da Jason Latour per la Image Comics che, messa all'asta per beneficenza, ha fruttato qualcosa come 18.000 dollari. Una cifra di tutto rispetto che, come ho anticipato nell'occhiello dell'articolo, Aaron e Latour hanno deciso di donare interamente alla Mother Emanuel Hope Fund, fondazione che si è occupata di organizzare i funerali delle nove vittime dell'attacco alla Emanuel African Methodist Episcopal Church di Charleston, eccidio commesso il 17 giugno scorso dal ventunenne suprematista Dylann Roof.

Come ricorderete, nella camera di Roof furono ritrovati parecchi oggetti raffiguranti simboli razzisti, suprematisti e sudisti, tra cui vale la pena citare proprio la bandiera della Confederazione degli Stati del Sud, la stessa che il pitbull di Aaron e Latour divora con gran piacere.

Uno schiaffone morale a tutti i razzisti e suprematisti americani che, e ne sono sicuro, non la prenderanno per niente bene!

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.