Attentati a Parigi, Ariane Theiller della Urban Comics tra le vittime del Bataclan

Speravo di non dover dare più notizie del genere, ma ancora una volta la realtà vince sul desiderio di pace e serenità: Ariane Theiller della Urban Comics è tra le vittime dell'attacco al Bataclan di Parigi.

urban-comics-logo.jpg

A darne notizia è Comic Book Resources che, interessatosi ai post di cordoglio pubblicati da alcuni fumettisti famosi su Twitter, ha scoperto che Ariane Theiller della Urban Comics è una delle vittime dell'attacco al Bataclan di Parigi, sala concerti dove si stava esibendo il gruppo americano degli Eagles of Death Metal. Ricostruita la vicenda pezzo dopo pezzo, i ragazzi di CBR hanno scoperto che la Theiller stava lavorando alla Urban Comics grazie ad un progetto dell'Università di Strasburgo e che la donna, dopo il master che avrebbe conseguito lavorando per la casa editrice parigina, avrebbe voluto entrare nel mondo dell'editoria a fumetti per bambini.




Unanime il cordoglio da parte di tantissimi fumettisti americani e non che, lavorando per la DC Comics e la Image Comics, conoscono la Urban Comics in qualità di importatrice di fumetti americani per la Dargaud, una delle case editrici più importanti di Francia.

Distrutti per la barbarie compiutasi in Francia, auguriamo alla famiglia Theiller, alla Urban Comics e a tutti i cittadini francesi le nostre più sincere condoglianze.

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.