Dylan Dog, per il trentennale arriva Mater Dolorosa di Recchioni e Cavenago

Svelate le prime tavole di Mater Dolorosa, il nuovo Dylan Dog di Recchioni e Cavenago.

mater-dolorosa-recchioni-bonelli-dylan-dog.jpg

La Sergio Bonelli Editore ha trovato il modo di festeggiare il trentennale di Dylan Dog con una storia veramente speciale: Mater Dolorosa.

Il titolo ricorda tantissimo quello di un albo precedente, quel Mater Morbi scritto e sceneggiato da Roberto Recchioni. Infatti, sarà proprio il curatore dell'Indagatore dell'Incubo ad occuparsi dell'uscita di Dylan Dog prevista il 29 settembre 2016.

La tetra avventura Mater Dolorosa è stata affidata al disegnatore Gigi Cavenago, il quale ha già presentato alcune tavole complete (a colori) molto affascinanti, che la Bonelli mostra nell'apposita galleria fotografica (Mater Morbi era stata disegnata da Massimo Carnevale).

Ci aspettiamo un racconto duro, crudele, metaforico e, probabilmente, ancora una volta, autobiografico. Infatti, anni fa Mauro Marcheselli contattò Recchioni (noto per aver avuto svariati problemi di salute), proprio per affidargli una storia che parlasse della "Malattia per Dylan Dog". Il risultato finale fu eccezionale!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.