Tanti auguri Charles M. Schulz: ricordiamo l'autore dei Peanuts nel giorno del suo compleanno

Sono passati quindici anni da quando Charles M. Schulz, creatore dei Peanuts e papà di Snoopy e Charlie Brown, ci ha lasciati. E se fosse ancora tra noi, l'autore avrebbe compiuto oggi ben 93 anni!

Con il film sui Peanuts acclamato da critica e pubblico e a distanza di quindici anni dalla morte di Charles M. Schulz, mi è sembrato giusto e doveroso ricordare l'autore di Minneapolis nel giorno in cui, se fosse ancora tra noi, avrebbe spento ben 93 candeline sulla sua torta! Contemporaneo di Stan "The Man" Lee (anche lui uomo del 1922), Schulz è sicuramente uno dei protagonisti del fumetto americano ed internazionale. Una persona talmente importante che il Governo degli Stati Uniti d'America decise, nel 2000, di omaggiare l'autore con la Medaglia d'oro del Congresso, una delle onorificenze civili più importanti degli States.

Ma il merito di Schulz è stato quello di rendere i suoi personaggi praticamente immortali e "pop" al 100%: non c'è persona nel mondo che non sappia chi siano Snoopy o Charlie Brown e, pur non avendo mai letto una vignetta de I Peanuts, tutti sanno che il brachetto disegnato quasi sempre di profilo e il cane del "Bambino con la testa rotonda".

Auguri maestro Schulz, e stia tranquillo: le sue creature godono di buona salute!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: