Inghilterra, Benoît Peeters nominato professore di fumetto alla Lancaster University

La Lancaster University è sicuramente una delle università inglesi più importanti del Regno Unito e, da oggi, un autore altrettanto importante sarà insegnante di...fumetto!

benoit-peeters-wikipedia.jpg

Pare infatti che, da oggi in poi, la prestigiosa Università di Lancaster avrà tra le sue fila un professore di fumetto, scelto dal rettore Alan Milburn per guidare il corso di Graphic Fiction and Comic Art della Facoltà delle Arti e Scienza Sociali. Ed in qualità di autore ed esperto di fumetti, l'università inglese ha scelto proprio Benoît Peeters che, per la prima volta in Inghilterra, sarà Visiting Professor in Graphic Fiction and Comic Art!

La notizia è davvero fantastica perché, oltre ad essere un autore apprezzatissimo in patria e all'estero (Les Cités Obscures è stato uno dei successi editoriali più importanti del fumetto francese anni ottanta), Peeters è uno dei "Tintinologisti" più importanti del mondo, e il suo lavoro come ricercatore e saggista è stato più volte citato da diversi professori universitari.

Felice per la carica appena assunta all'Università di Lancaster, Peeters dovrà dimostrare ai severissimi professori inglesi che il fumetto può e deve diventare materia di studio. Ce la farà? Io dico di si!

via | The Guardian
Foto | Wikipedia

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.