La trama di Haikyu, manga e anime di Furudate Haruichi

Ecco la trama del manga e anime Haikyu!! di Furudate Haruichi, per chi ama la pallavolo.

Haikyu - Se vi piacciono gli spokon e adorate la pallavolo, allora lo shonen sportivo Haikyu!! di Furudate Haruichi è ciò che fa per voi. Potreste trovarlo indicato anche col titolo di Haikiuu!! o Haikyu!! - L'asso del volley: si tratta di una serie pubblicata sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, scritta e disegnata da Furudate Haruichi dal febbraio 2012. A dire il vero, però, il suo debutto lo fece sotto forma di one-shot sulla rivista Jump NEXT! di Shueisha. In Italia Haikyu viene pubblicato da Star Comics ed esiste anche una serie anime televisiva. Dal 10 ottobre l'anime viene proposto sul canale 149 Man-ga di Sky.

Haikyu: la trama


La trama di Haikyu di Furudate Haruichi racconta la storia di Shoyo Hinata. Quando era piccolo aveva visto una partita di pallavolo e da lì aveva deciso di diventare "Il Piccolo Gigante", il soprannome che era stato dato a un piccolo, ma bravissimo giocatore di pallavolo della squadra del liceo Karasuno. Shoyo entra così nel club di pallavolo della sua scuola media e inizia subito a giocare nel torneo interscolastico.

Purtroppo Shoyo e la sua squadra vengono sconfitti dalla fortissima squadra guidata da Tobio Kageyama, il cui soprannome è "Il Re del Campo". Shoyo però non ci sta, vuole diventare il migliore e prendersi la rivincita, così continua a giocare a pallavolo anche alle superiori e qui nel club scolastico ritrova niente meno che il suo acerrimo rivale, Kageyama.

Per quanto riguarda i protagonisti, ce ne sono diversi. Partiamo da Shogo Hinata: è molto veloce, ha la necessaria forza e capacità di salto, ma purtroppo è basso per cui gli viene dato il ruolo di esca e viene sempre affiancato a Kageyama perché insieme sono inarrestabili. Tobio Kageyama, invece, è un personaggio che pensa soprattutto a se stesso, è molto bravo e abile in campo, ha capacità fuori dal comune, ma non riesce ad interagire molto bene con i compagni di squadra in quanto tende ad essere una specie di dittatore. Solo quando comincerà a giocare insieme a Hinata il suo carattere cambierà e imparerà a collaborare di più sul campo. E' un alzatore ed è bravissimo sia in difesa che in attacco.

Kei Tsukishima è molto alto ed è il bloccante centrale. Tende ad irritare parecchio Hinata e Kageyama, non ama le teste calde e non rispetta molto i suoi compagni di squadra. E' molto amico di Tadashi Yamaguchi del primo anno, timido e amico d'infanzia di Tsukishima. Il capitano della squadra è Daichi Sawamura, terzo anno, tranquillo, ma quando si arrabbia o non riesce a superare i propri limiti fa paura. Nel corso delle puntate, poi, conosceremo meglio tutti gli altri compagni di squadra e anche i membri dei team avversari.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.