Il manga Saint Seiya Next Dimension - La Leggenda del Re degli Inferi entra nel suo arco narrativo finale

Il manga Saint Seiya Next Dimension - La Leggenda del Re degli Inferi entra nel suo arco narrativo finale... almeno per quanto riguarda la stagione corrente.

saint seiya next dimension

Saint Seiya Next Dimension - La Leggenda del Re degli Inferi - Il settimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Champion di Akita Shoten ha annunciato che il manga Saint Seiya: Next Dimension - The Myth of Hades di Masami Kurumada entrerà nel suo arco narrativo finale almeno per quanto riguarda la "stagione" corrente. Il tutto avverrà già a partire dal prossimo capitolo della saga, quello che Akita Shoten pubblicherà in Giappone a partire dal 21 gennaio 2016. Se ricordate, dopo aver finito la precedente stagione del manga, Kurumada aveva messo il manga in pausa a partire dal gennaio 2014. Poi era arrivato l'annuncio che a dicembre 2015 la pausa sarebbe finita, anche se nel frattempo Kurumada aveva pubblicato alcuni capitoli speciali nel giugno 2014 e nel luglio 2015.

Saint Seiya: Next Dimension - The Myth of Hades: la trama


L'ultima stagione di Saint Seiya Next Dimension - La Leggenda del Re degli Inferi celebra il 30esimo anniversario dei Cavalieri dello Zodiaco. Il manga Saint Seiya Next Dimension - La Leggenda del Re degli Inferi (o Saint Seiya: Next Dimension - The Myth of Hades se preferite la versione inglese) ha visto la luce nel lontano 2006: si tratta come sempre di uno shonen fantasy/action.

La trama di Saint Seiya Next Dimension - La Leggenda del Re degli Inferi ci propone un Seiya in coma a seguito della battaglia nell'Elisio. La sua vita è in pericolo per via della maledizione di Hades. Per evitare che muoia, Saori/Athena e Shun decidono di andare nel passato per distruggere la spada del Dio degli Inferi prima che colpisca Seiya, spada che si era già manifestata durante la Guerra Sacra del XVIII secolo.

Ovviamente le cose vanno storte da subito: la strada per salvare Seiya è irta di ostacoli, fra cui l'intervento del dio del tempo Chronos, una cospirazione di Artemide e non dimentichiamoci che siamo nel bel mezzo della Guerra Sacra del XVIII secolo. Ben presto Athena e Shun vengono raggiunti da Ikki, Hyoga e Shiryu, tutti per aiutarla a salvare Seiya, solo che nel presente i nemici di Athena approfittano della sua assenza per tramare alle sue spalle.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.