Cortoons si sposta in Spagna, il festival dell'animazione romano cambia location

Farà sicuramente discutere il post pubblicato su Facebook dagli organizzatori del Cortoons che, dopo 11 anni di base a Roma, decidono di trasferirsi a Gandia (Spagna)!

cortoons-festival-logo.jpg

In aperta polemica con il Campidoglio, il Festival Internazionale di cortometraggi di animazione Cortoons si sposta in quel di Gandia (Valencia), dove gli organizzatori sembrano aver trovato un clima migliore e più accogliente! L'attacco lanciato dagli organizzatori di Cortoons è di quelli che fanno pensare: stando a quanto scritto dai ragazzi, è dal 2004 che le varie amministrazioni che si sono susseguite fino ad oggi non hanno dato risalto all'evento che, nel suo piccolo, è stato uno dei punti di riferimento per tutti gli appassionati ed addetti ai lavori di questo vastissimo quanto interessante settore.

Felici di come il sindaco di Gandia ha accolto con entusiasmo la loro proposta, gli organizzatori del Cortoons lanciano una stilettata anche alle amministrazioni nazionali che, a quanto pare, non sembrano aver dato valore all'offerta commerciale di un evento come il festival romano.

È un vero peccato dare notizie del genere e, con la speranza che qualcuno rifletta su quanto accaduto, auguriamo al Cortoons di tornare presto in Italia!

via | Cortoon Festival Official Facebook Page

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.