Napoli Comicon 2016, Amélie Fléchais parteciperà all'evento

Al Napoli Comicon 2016, troveremo anche Amélie Fléchais, che parteciperà con la casa editrice Tunué.

Napoli Comicon 2016 – La Tunué annuncia che Amélie Fléchais, autrice di “Lupetto rosso”, parteciperà - presso lo stand Tunué - all’evento più atteso dagli amanti del fumetto e delle nuvole parlanti, che si terrà dal 22 al 25 Aprile 2016. L'autrice francese, che da tempo lavora nel mondo dell'illustrazione per ragazzi, parteciperà all’evento napoletano, dopo aver pubblicato insieme alla casa editrice italiana il libro illustrato Lupetto rosso (di cui potete trovare alcune immagini nella galleria di foto in alto), che rappresenta una vera e propria rivisitazione della celebre favola di Cappuccetto rosso, una rivisitazione in cui tutto è praticamente capovolto. Il volume, pubblicato con la collana “Mirari” narra infatti le vicende vissute da un lupetto rosso, la cui nonna è un’anziana lupa che non riesce più a cacciare perchè non ha più i denti.

Per questo, mamma lupo dà a Lupetto Rosso un coniglio da portare alla nonna, e lo mette in guardia in merito al rischio di incontrare degli esseri umani: in particolar modo il cacciatore e sua figlia. Lupetto però, ignorando i consigli della mamma, mangerà il coniglio lungo la strada e seguirà una ragazzina che gli promette di dargliene un altro. Come andrà a finire la sua avventura?

Oltre ad essere un’apprezzata autrice di libri illustrate (suo è anche "Il sentiero smarrito", in uscita per la collana Tipitondi), la Fléchais ha anche lavorato alla realizzazione di anime come Brendan e il segreto di Kells, Kung Fu Panda e The song of the sea.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.