Cartoomics 2016, Milo Manara riceverà il primo Cartoomics Artists Award

Il grande autore ed artista italiano Milo Manara sarà presto insignito del primo Cartoomics Artist Award, riconoscimento che sarà introdotto quest'anno durante il Cartoomics 2016!

manara-cartoomics-2016.jpg

Sarà Milo Manara il primo autore ed artista italiano a ricevere il nuovissimo Cartoomics Artists Award, neonato riconoscimento che il comitato scientifico del Cartoomics 2016 (kermesse del fumetto che si tiene ogni anno al FieraMilanoRho, polo espositivo a cavallo tra Milano e Rho) ha istituito per omaggiare i più grandi autori ed artisti del fumetto contemporaneo. La premiazione, che si svolgerà sabato 12 marzo 2016 alle ore 16.30, sarà presenziata dall'attrice e conduttrice televisiva Elena di Cioccio (grande fan del maestro), Loris Cantarelli (direttore editoriale del mensile Fumo di China), Luigi Bona (direttore di WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano) e Filippo Mazzarella (direttore artistico di Cartoomics).

Per l'occasione, Manara consegnerà a Bona un'illustrazione ispirata a Star Wars che il direttore di WOW Spazio Fumetto esporrà successivamente nella mostra Star Wars dal fumetto al cinema...e ritorno! che sarà inaugurata il 19 marzo 2016.

Da notare la formula del premio: ogni anno un'artista italiano emergente realizzerà un'opera da consegnare all'autore/artista vincitore. E quest'anno, Manara riceverà la scultura Carny Dark Lady realizzata da Davide Scianca.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.