UT, Paola Barbato svela i segreti della nuova miniserie Bonelli

Paola Barbato ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti per descrivere UT al nuova miniserie targata Bonelli.

ut-bonelli-barbato.jpg

Sul portale della Sergio Bonelli Editore è comparsa una breve intervista a Paola Barbato, che ha svelato alcuni dettagli interessanti su UT, la nuova miniserie evento che ha realizzato con Corrado Roi.

Ut arriverà fra circa un mese in edicola e fumetteria, con un primo numero intitolato Le vie della fame. La sceneggiatrice ha chiarito che il fumetto UT fa genere a sé, quindi non deve essere considerato un fantasy, uno steampunk, un post-apocalittico. E' qualcosa di unico, che non è paragonabile a niente.

La trama è ambientata in "universo della desolazione", dove sono scomparsi i sentimenti e i vincoli tra le creature. Esiste l'amore, ma non può essere considerato amore sentimentale. Inoltre, il sesso non fa più parte di questo mondo. Infatti, ha spiegato Paola Barbato, non ci sono riferimenti temporali e i personaggi vivono in un mondo ereditato dagli uomini (considerati ormai una realtà lontana). La razza umana, con la sua struttura sociale e il suo bagaglio culturale è ormai estinta... Ci sono solo regole primitive e lineari!

via | Sergio Bonelli Editore

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.