Cartoomics 2016, le date, gli ospiti e gli eventi da non perdere

Si avvicina la data di inizio del Cartoomics 2016, ed ecco quindi tutto quello che c’è da sapere sull’evento!

Cartoomics

Il Cartoomics 2016 sta per aprire i battenti, ed anche quest’anno si preannuncia ricco di sorprese ed eventi da non perdere! Questa 23ª edizione del CARTOOMICS Movies-Comics-Games si terrà il 11-12-13 marzo 2016, presso Fiera Milano Rho (Padiglioni 16 e 20). Ospite d’eccezione dell’evento sarà nientemeno che Milo Manara, il grande Maestro e artista italiano, che sarà premiato con il Cartoomics Artists Award, nel corso di un incontro con il pubblico in programma per sabato 12 marzo alle 16.30 presso lo spazio Agorà 3.

Ma le sorprese in programma per il Cartoomics 2016 non finiscono certamente qui! Cominciamo innanzitutto con i soliti dettagli tecnici per partecipare all’evento.

Biglietti e dettagli sull’evento


Come abbiamo detto, il Cartoomics di quest’anno si terrà il 11-12-13 marzo 2016 a Milano. La Fiera sarà aperta dalle 9.30 del mattino alle 19.30 di sera. Per quanto riguarda i biglietti, i prezzi saranno: per il biglietto Individuale giornaliero: 13 euro (acquisto in cassa) - 11 euro (acquisto in cassa con coupon sconto scaricabile dal sito) - 10 euro (acquisto del biglietto online). I bambini fino ai 10 anni di età potranno entrare gratuitamente. L’abbonamento individuale per 2 giorni sarà 18 euro (in cassa) - 15 euro (online), mentre quello individuale per 3 giorni sarà di 25 euro (in cassa) - 20 euro (online). Cliccate qui per scoprire come arrivare al luogo dell’evento.

Gli eventi e gli ospiti del Cartoomics 2016

E passiamo adesso ad alcuni degli eventi in programma per questa edizione del Cartoomics, un’edizione che, come accennato, sarà davvero ricca di sorprese e protagonisti d’eccezione, a cominciare da Dylan Dog, che proprio quest'anno festeggia i suoi 30 anni, continuando con Diabolik, Superman, Batman, e ovviamente con le tantissime case editrici che parteciperanno all’evento, portando con sé autori di spicco del mondo delle nuvole parlanti, come Sio, Roberto Recchioni, Claudio Chiaverotti, Mirka Andolfo, Emiliano Mammuccari, Paolo Bisi, Lola Airaghi e molti, moltissimi altri ancora. Qui potete trovare l’elenco degli ospiti che parteciperanno all’evento di quest’anno!

Le novità di Sergio Bonelli Editore

Fra le novità in cantiere ricordiamo quelle annunciate da Sergio Bonelli Editore, che in occasione del Cartoomics 2016 presenterà UT, la nuova miniserie di Corrado Roi e Paola Barbato, che per l’occasione presenteranno una speciale edizione variant del numero 1. Sempre dalla Bonelli annunciano anche la presentazione (in programma per domenica 13 marzo alle 14.45) di “Morgan Lost. L’orologio del tempo” e di “Brendon. Il sogno di Anja” (in uscita a metà Marzo) di Claudio Chiaverotti, oltre a quella di altre serie e a uno speciale incontro dedicato ai 30 anni di Dylan Dog (in programma per Domenica 13 marzo, alle 16.30).

Diabolik a Cartoomics 2016

Continuiamo con un altro protagonista indiscusso del Cartoomics di quest’anno, ovvero Diabolik, al quale sarà dedicata la mostra "Da Diabolik a DK", grazie alla quale potrete ripercorrere l’evoluzione dello storico personaggio dal suo primo esordio, fino a oggi. Presso lo stand Astorina potrete inoltre trovare i vostri autori preferiti, gadget e prodotti editoriali, come il cofanetto con i quattro albi della prima stagione di DK, dove troverete anche un Numero 1 in versione "Variant cover".

Cosplay a Cartoomics


Ed anche quest’anno, grande attenzione anche per il mondo dei Cosplay al Cartoomics 2016, con Cosplaycity, che quest’anno - oltre ai classici Contest - ci porterà anche nel mondo della moda, con “Cosplay è moda”, una sfilata nata dalla collaborazione fra fumettisti e illustratori, con l’Atelier Da Vinci di Milano. E ancora, segnaliamo l’organizzazione di un punto di informazione Ancos-Confartigianato, nato per dare delle utili indicazioni a chi volesse trasformare la propria passione per l’arte del Cosplay in un vero e proprio lavoro!

Proprio Confartigianato ha inoltre organizzato il “Trofeo Artigiancosplay”, che vedrà una giuria composta da artigiani, i quali premieranno le migliori realizzazioni.

La Jedi Generation al Cartoomics 2016

Aggiornamento dell'8 marzo 2016

Jedi Generation Cartoomics 2016

Fra gli appuntamenti da non perdere per questa edizione del Cartoomics 2016 segnaliamo anche lo show di combattimento con spada Laser che sarà portato in scena dalla celebre Jedi Generation, accademia di spettacolo che, con i suoi show dal vivo, ha attirato la curiosità e l’ammirazione da parte del pubblico, e soprattutto da parte dei fan del mondo di Star Wars. La Jedi Generation vanta, fra le altre, delle collaborazioni straordinarie e di alto livello, come quella con la Disney, con la Lego, con la Hasbro e quella con Sky Cinema.

Per assistere alle esibizioni in programma per il Cartoomics di quest’anno, non dovrete far altro che recarvi presso lo stand C-31, Padiglione 16 di Fiera Milano Rho. Le esibizioni si terranno Venerdì 11 Marzo (dalle 15.30 alle 17.00), Sabato 12 Marzo (dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30), e Domenica 13 Marzo (dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30).

Per iscriversi invece a uno dei corsi della Jedi Generation, visitate il sito ufficiale dell’associazione, o scrivete a jedigeneration@live.it.

BAO Publishing a Cartoomics 2016

Aggiornamento dell'11 Marzo 2016

Cartoomics 2016 Bao Publishing

Anche la Bao Publishing partecipa al Cartoomics 2016, che ha aperto i battenti proprio oggi, e che ci accompagnerà fino a Domenica 13 Marzo 2016! In questa speciale occasione, la casa editrice porterà ospiti italiani e internazionali, a cominciare da LRNZ, continuando con Claudio Acciari, Ulf Graupner e Sascha Wüstefeld, Maurizia Rubino, Teresa Radice e Stefano Turconi. In anteprima, la Bao presenta inoltre il primo volume di una serie ambientata nella Germania dell'Est degli anni Settanta dal titolo “Das Upgrade”, ad opera di Sasha Wüstefeld e Ulf Graupner, ed il graphic novel “Tobiko” di Maurizia Rubino.

Come accennato, troveremo anche LRNZ (con Astrogamma e Golem), Teresa Radice e Stefano Turconi (con il graphic novel “Il porto proibito”), che sono prontissimi a rivelare nuovi dettagli in merito ai lavori in uscita nel 2017!

L’appuntamento con la Bao Publishing sarà per tutti i fan presso il padiglione 16, stand K22- K26, area editori, e all'incontro in Agorà 1 che si terrà domani 12 marzo alle ore 17.00: “Sereno con certezza di nuvolette. Il futuro di BAO Publishing”, al quale parteciperanno Sasha Wüstefeld e Ulf S. Graupner, Teresa Radice e Stefano Turconi.

Per il momento è tutto, seguite su Facebook i continui aggiornamenti, e rimanete sintonizzati per conoscere le altre news in arrivo dal Cartoomics 2016!

Foto | da Facebook di Cartoomics
via | Cartoomics.it

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.