I migliori manga horror da leggere

Quali manga horror sono i migliori da leggere?

shi-ki.jpg

Vediamo oggi di parlare di horror, tematica per me inquietante dato che sono una gran fifona. Ci sono indubbiamente manga, vecchi o nuovi, classici e un po' meno classici, che vi faranno rizzare i capelli in testa: questo è indubbiamente sinonimo del fatto che siano ben scritti e architettati.

Partiamo da Hell Girl (Jigoku Shoujo), pubblicato in Italia per la Star Comics. La storia riguarda fondamentalmente lo scrivere un nome per mandare all'inferno qualcuno: tale nome va messo su un sito, e questo sito misterioso compare soltanto a mezzanotte. Una volta scritto il nome arriva una bella vendicatrice che manda all'inferno, non senza sofferenze, la persona prescelta. Naturalmente il tutto viene fatto in cambio di qualcosa: la persona che scrive il nome sul sito deve tassativamente dare la sua anima come ricompensa.

Blood C delle CLAMP è stato pubblicato in Italia dalla Planet Manga e ci parla della giovane Saya Kisaragi, sacerdotessa presso il santuario di Ukishima e normalissima studentessa di seconda liceo. In realtà la ragazza porta un grave peso sulle spalle: proteggere la scuola e la città combattendo con la sua katana contro un antico potere nefasto. Di giorno studentessa e figlia di un monaco, di notte spietata vendicatrice.

Narutaru ( titolo completo mukuro naru hoshi tama taru ko -骸なる星 珠たる子- ovvero il dono prezioso a una ragazzina di una stella morente) è stato pubblicato in Italia per la Star Comics e ci narra di Shiina Tamai, che durante una vacanza si trova tra le mani un mutaforma simile ad una stella marina. Tra i due nasce un rapporto di simpatia e Shiina decide di adottare quell'essere portandoselo fino a casa. Altri ragazzi ed altre figure misteriose entrano nella vita di Shiina: non è infatti l'unica ad avere un esserino "particolare" ad accompagnarla. Purtroppo la fiduciosa ragazzina non sa ancora che destino di dolori e angoscia porterà con sè questo strano essere.

Highschool of the Dead è un must, pubblicato dalla Panini Comics (ancora in corso-fermo al settimo volume-) e ci narra di Takashi Komuro, giovinetto iscritto alle scuole superiori, che sopravvive allo scoppio iniziale della pandemia causata da un virus che trasforma tutti in zombie. Takashi sopravvive insieme ad alcuni suoi compagni e all'infermiera della scuola che frequenta. Il gruppo però si trova "imprigionato" all'interno dell'accademia e tenta di fuggire in ogni modo.

Shiki è un manga pubblicato in Italia dalla Star Comics ed è uno dei più spaventosi mai letti: nello sperduto villaggio di montagna di Sotoba esistono ancora antichissime tradizioni che nessuno più segue. Un giorno si trasferisce nel castello in stile occidentale che domina il villaggio una nuova famiglia. Contemporaneamente una serie di morti improvvise comincia a decimare gli abitanti: tali morti sono spaventevoli poichè si tratta di corpi squartati, dilaniati senza alcuna pietà e lasciati giacere nel loro sangue. Chi si nasconde dietro a questo scempio? Chi è il colpevole?

Dai, devo nominare anche Tokyo Goul, pubblicato in Italia da Jpop che ha avuto un successo incredibile: Kaneki è un normalissimo studente universitario. Un giorno incontra una bella ragazza che ha la sua stessa passione per la lettura. La città, nel frattempo è preda di violenti mostri divoratori, ma a Kaneki ciò poco importa. Un pomeriggio si trova quindi con questa perfetta estranea a leggere per puro caso un bel romanzo horror. La giovane si palesa immediatamente come uno di questi mostri famelici: per una serie di eventi quando il mostro attacca Kaneki, tale mostro muore, mentre Kaneki, seppur malridotto, si salva. Il medico trapianta però alcuni organi del mostro al giovane. In cosa si trasformerà ora Kaneki?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: