La Sagra dei Fumetti 2016, le date, gli eventi e gli ospiti della nuova edizione

Mancano ancora diversi mesi all’inizio della Sagra dei fumetti 2016, ma cominciano già ad arrivare le prime novità da non perdere! Ecco quindi qualche curiosità in merito all’edizione di quest’anno!

Sagra dei Fumetti 2016

L’inizio della Sagra dei Fumetti 2016 – che si terrà il prossimo 11 e 12 Giugno - è ancora lontano, ma fioccano già le novità in merito a quella che si preannuncia una quarta edizione davvero da non perdere. La prima novità da segnalare riguarda senza dubbio la location in cui si terrà l’evento, che non sarà più il Castello Scaligero di Villafranca, bensì il vallo Bastione San Procolo di via Tomaso Da Vico (angolo viale Cristoforo Colombo), una location che si trova a pochi passi dalla stazione centrale di Verona Porta Nuova, e che è più ampia e adatta per organizzare le attività da tempo in cantiere per la manifestazione.

Fra le attività da non perdere troviamo infatti un "salto" emozionante, quello previsto per il “Fletto i muscoli e sono nel vuoto – The Live Experience”, un’esperienza che – in pieno stile Rat-Man – permetterà ai temerari visitatori di fare un salto di sette metri completamente a corpo libero, e di atterrare su un enorme airbag uguale a quello che viene usato dagli stuntman. Un’esperienza da provare assolutamente.

E a proposito di “esperienze” da non perdere, segnaliamo anche il Laser Tag (un mix fra Soft air e laser game), e i match di Quidditch, un gioco che, come ben sapranno i fan di Harry Potter, si gioca a cavallo di una scopa!

Ma passiamo agli altri dettagli in merito all’evento, e parliamo degli ospiti che vi prenderanno parte.

Gli ospiti della Sagra dei Fumetti 2016

Gli ospiti che parteciperanno a questa quarta edizione della Sagra dei Fumetti sono davvero molti. Fra i primi nomi compaiono l’intramontabile Cristina D’Avena, i Gem Boy, ed anche la GiBierFest Band, che si si esibirà nei suoi arrangiamenti delle sigle degli anime più amati di sempre. Continuiamo poi con Omar Fantini e Gianluca “Scintilla” Fubelli, protagonisti di House of Gag LIVE! – Comics Edition, dove i due personaggi commenteranno questa volta video che riguardano il mondo del fumetto, degli anime e dei cosplay. Alla Sagra non potranno non partecipare inoltre personaggi di spicco del mondo del fumetto. Qualche nome? Sio, Jimmy Palmiotti e Amanda Conner, Claudio Chiaverotti, il copertinista della serie Orfani Matteo De Longis, la redazione di Orgoglio Nerd e molti altri ancora!

I cosplay alla Sagra dei Fumetti 2016

Non può mancare ovviamente l’angolo dedicato al Cosplay in questa nuova edizione della Sagra dei Fumetti. Per l’occasione, sono previsti due contest. Il primo, sarà presentato da Omar Fantini e Giorgia Vecchini, e sarà gemellato con il Far East Film Festival, mentre il secondo contest sarà presentato da Gianluca “Scintilla” Fubelli e dal rapper Zethone, e vedrà protagonisti i supereroi ideati dai nuovi concorrenti di Be a Superhero. Il vincitore del contest diventerà protagonista di un fumetto che sarà edito dalla casa editrice Shockdom, e che sarà presentato in occasione del Lucca Comics & Games previsto per Ottobre; anche al Lucca Comics si terrà poi un’edizione di Be a Superhero, ed il fumetto dedicato al vincitore sarà presentato durante la Sagra dei Fumetti 2017.

Per il momento è tutto, per cui non ci rimane che attendere nuovi dettagli e l’uscita del programma ufficiale dell’evento! Seguite l'evento su Facebook per tutti gli aggiornamenti!

Foto | da Facebook di La Sagra dei Fumetti

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.