Yamato Video annuncia il DVD dello yaoi Cicala d'inverno

Cicala d'inverno DVD Yamato Video

Estate di continui annunci per Yamato Video, che dopo la trilogia cinematografica di Berserk, Shin Getter Robot – The Last Day, Getter Robot [re:model], e Tokyo Magnitudo 8.0, rivela la prossima uscita, ma solo in DVD stavolta, dei tre episodi di Cicala d'inverno (Fuyu no semi, in originale). Pare, in realtà, che il titolo fosse già stato licenziato diversi anni fa ma mai pubblicato.

Miniserie OAV prodotta tra il 2006 e il 2007 dallo studio VENET (Happy Lesson, Guardian Hearts, Angel's Feather) con la regia di Yoshihisa Matsumoto (Babil Junior – La leggenda), Cicala d'inverno è ispirato al manga yaoi Haru wo daiteita (Embracing Love) di Youka Nitta e ambientato durante una delle pagine più buie della storia del Sol Levante: “A seguito della rivolta cristiana di Shimabara capitanata da Amakusa Shirou, il Giappone vive da circa due secoli nel ‘sakoku’, periodo di totale chiusura verso il mondo esterno. Il paese è diviso da numerosissimi conflitti interni, oltre ad essere arretrato rispetto al resto del mondo. Ma qualcosa sta cambiando.

Alcuni brillanti e valorosi uomini decidono che è il momento di liberare la loro patria dalle catene e che è giunto finalmente il tempo di aprirsi al mondo per raggiungere il progresso occidentale. In questo scenario di grandi rivoluzioni culturali e filosofiche, si districa la storia di due lungimiranti signori: Keiichirou Akizuki, bakufu (guardia militare) al servizio della famiglia Tokugawa, e Touma Kusaka, membro del clan esclusionista Choshu, contrario all'apertura del Giappone verso il mondo. E’ su questa immensa distinzione culturale e di frattura sociopolitica che questi due samurai troveranno un punto d'incontro...”. Opera per appassionati di Boy's Love.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.