Come disegnare un viso maschile in versione manga

Come disegniamo un viso maschile in stile manga?

Abbiamo già visto come disegnare un volto femminile in stile manga la scorsa settimana, oggi vediamo le differenze con un viso maschile. Lo so che sognate da sempre di disegnare Goku con quei capelli sparati ( o è solo una mia fissazione?) quindi via, matite alla mano e si parte!

Quando si inizia dall'ovale del viso, la mandibola questa volta va fatta più squadrata e virile: un uomo ha infatti i tratti più "spigolosi".

Come sempre sono fondamentali gli occhi, sempre molto curati nei disegni in stile manga: questa volta però gli occhi sono più piccoli e un po' più spigolosi di quelli femminili e le sopracciglia ovviamente più spesse. Si procede con le linee per il naso, ovviamente più grande di quello femminile e per la bocca.

Quando si va a disegnare il collo deve essere più "possente" di quello di una ragazza e le clavicole più pronunciate. Infine le orecchie vanno fatte piuttosto grandi: i capelli sono "fantasia", nel senso che potete divertirvi voi a crearli in un modo o in un altro. Se li facciamo molto corti chiaramente le orecchie si vedranno molto di più. Ricordate anche i ritocchi finali con le ombreggiature.

goku-come-disegnare-un-volto-maschile.png

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.