Viola Giramondo, il graphic novel Tunuè candidato al Festival BD Anzin-St.-Aubin!

Tunué ci ha segnalato l'ennesima candidatura ad un premio ricevuta dal graphic novel Viola Giramondo di Teresa Radice e Stefano Turconi.

viola-giramondo-tunue.jpg

Il graphic novel Viola Giramondo sta regalando grandi soddisfazioni ai suoi autori, ai suoi fan ed alla casa editrice che l'ha stampato in Italia nella collana Tipitondi.

Infatti, Tunué ci ha segnalato che l'opera realizzata dalla coppia artistica Teresa Radice e Stefano Turconi (della scuderia Disney), dopo aver ottenuto una candidatura al Festival d'Angoulême (Séléction Jeunesse 2016), è anche in nomination alla Séléction Jeunesse del Festival BD Anzin-Saint-Aubin!

Viola Giramondo dovrà concorrere nella categoria fumetto per ragazzi dai 7 ai 10 anni nel nuovo festival transalpino (previsto per i primi giorni di giugno). L'opera, che in Francia è stata pubblicata da Darguad con il titolo Violette autour du monde, ha come protagonista Viola, una bambina legata al Cirque de la lune, che va in giro per il mondo, passando da Parigi a New York, dalla laguna veneziana all’India, dal Canada ad Amsterdam, da Damasco alle vette dell'Hima­laya...

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.