Batman e Superman, un bacio tra i due eroi fa diventare popolare uno street artist

Essere uno street artist oggi è davvero molto difficile, anche perché per farsi notare ci vuole davvero tanta fantasia. Ma quando hai Batman e Superman al cinema, ci vuole poco per far "notizia"!

batman-superman-bacio-rich-simmons-street-art-01.jpg

Batman e Superman non si sono mai baciati nei fumetti (almeno, non in maniera "ufficiale"), ma spesso i lettori più maliziosi hanno immaginato che tra i due potrebbe esserci una sorta di rapporto ben più stretto della semplice amicizia/collaborazione. Quella relazione che lo street artist inglese Rich Simmons ha trasformato in realtà con una serie di opere installate in ben tre quartieri londinesi dove, come potete vedere, i due eroi della DC Comics si baciano appassionatamente! L'idea di Simmons era quella di dare alle persone un messaggio di uguaglianza usando come simbolo due eroi molto famosi e la cosa, a detta dello street artist, ha funzionato alla grande. Ma Simmons non ha fatto proprio niente di nuovo...


Basta leggere un po' di fumetti targati Marvel o DC Comics per scoprire che Batwoman ha proposto alla sua compagna di sposarsi, che i giovanissimi Hulkling e Wiccan dei Young Avengers sono felicemente fidanzati e che un Wolverine ed un Hercules di dimensioni alternative si sono baciati!

x-men-wolverine-hercules-bacio-marvel-01.jpg

Ovviamente la street art fa più notizia, ma il mondo del fumetto è sempre stato avanti su queste tematiche!

via | Huffington Post

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.