I consigli per disegnare i capelli come nei manga

Come si disegnano i capelli in stile manga?

Abbiamo visto come si disegna un volto femminile, abbiamo visto come se ne disegna uno maschile, abbiamo studiato le espressioni degli occhi in stile manga e veniamo ora ai capelli! Matite alla mano e via: si parte!

La cosa più importante, seguendo quanto ci spiega la dolce fanciulla del video, è fare delle linee lunghe, ondulate e ben distanziate quando si tratta di capelli femminili lunghi. Si possono fare svariati tentativi per prendere la mano: ognuno ha sempre e comunque un proprio stile. Ci viene spiegato come fare la classica frangetta, i capelli lunghi e lisci, i capelli ricci, fin anche la treccia o i codini e le code, quella alta e quella bassa. Ci sono capelli "più classici" per la protagonista, lisci e lunghi, e ci sono capelli che solitamente vengono attribuiti alla ragazza che fa "l'amica" della protagonista, ricci e lunghi.

Anche i capelli maschili hanno svariate caratteristiche: il giovane misterioso e belloccio generalmente ha i capelli lisci e un bel ciuffo, mentre "l'amico" ha i capelli corti. Insomma, cen'è per tutti i gusti: basta esercitarsi! Nel pieno rispetto di quanto detto dalla fanciulla nel video, sotto i protagonisti di Ookami Shoujo to Kuro Ouji. Prossimamente ci sarà anche il tutorial di come disegnare i capelli negli anime!

ookami-shoujo-to-kuro-ouji.png

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.