Non ti scordar di me, il graphic novel di Corrado Bianchetti verrà presentato alla Bibliomedoteca di Torino

Fumetti e Resistenza insieme, alla Bibliomedoteca di Torino verrà presentato il graphic novel Non ti scordar di me di Corrado Bianchetti.

non ti scordar di me

Non ti scordar di me, il graphic novel di Corrado Bianchetti targato Corracomics verrà presentato alla Bibliomedoteca M. Gromo a Torino (via Matilde Serao 8/A) mercoledì 13 aprile 2016 alle ore 18.00. Fumetti e Resistenza insieme nel graphic novel Non ti scordar di me di Corrado Bianchetti, una storia vera che è stata il frutto di tre lunghi anni di lavoro e ricerche e che è basata sulle testimonianze di chi ha partecipato alla Resistenza e alla lotta per la Liberazione. Corrado Bianchetti qui ci racconta la storia del prozio Aldo Porta, un partigiano della Val Luserna (Valle Po e Val Pellice) che venne fucilato a Caluso il 7 aprile 1944. Oltre alle vicende della Resistenza, qui troverà spazio anche una delicata storia d'amore con Rosa, una ragazza conosciuta fra gli ulivi di Diano Marina. Il graphic novel, come dicevamo, verrà presentato alla Bibliomedoteca M. Gromo di Torino e per l'occasione, oltre che l'autore, all'evento sarà presente anche Fabio Pezzetti Tonion (MNC).

Corrado Bianchetti è nato a Ivrea nel 1987. Discende da una famiglia di artisti e attualmente vive a Castellamonte. Si è diplomato al Liceo Scientifico Martinetti di Caluso e successivamente laureato all'Accademia Albertina di Belle Arti con indirizzo Pittura. Dopo di che si è anche diplomato alla Scuola Internazionale di Fumetto. Oltre ad essere un disegnatore, è anche decoratore e grafico.

Foto | Screenshot dalla pagina Facebook di Corracomics

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.