Frank Cho omaggia Milo Manara in una cover di Street-Fighter

Frank Cho si è divertito ad omaggiare Milo Manara "ricalcando" la celebre copertina di Spider-Woman su un albo di Street-Fighter.

frank-cho-street-fighter-milo-manara-spider-woman.jpg

I lettori italiani difficilmente dimenticheranno la celebre cover dell'albo Spider-Woman #1, realizzata dal maestro Milo Manara e che ha scatenato una serie di noiose polemiche negli Usa.

Troppo sexy per essere pubblicata? L'artista Frank Cho non sembra essere d'accordo con la censura ed ha voluto omaggiare il fumettista italiano richiamando quella copertina in un'illustrazione inedita preparata per la cover dell'albo Street Fighter Legends #1 (di 4), che sarà pubblicato a luglio da Udon, con all'interno le storie di Jim Zub e Omar Dogan.

L'omaggio è chiarissimo, come potete vedere, anche per la presenza nella firma della dicitura "Cho after Manara". Infatti, negli Usa in particolare, si è soliti specificare chi si sta omaggiando, per rispetto dei colleghi ed anche per evitare le accuse di plagio (questa pratica in Italia non si è ancora affermata del tutto, ndr.).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.