L’Impero Azteco di Mitton, Mondadori svela i contenuti di Historica vol. 43

Nel quarantatreesimo volume di Historica Mondadori Comics presenterà L’Impero Azteco – I presagi di Montezuma.

impero-azteco-historica-43-mondadori-comics.jpg

Mondadori Comics ha rivelato quale opera presenterà all'interno di Historica vol. 43, che sarà consegnato nelle edicole, fumetterie, librerie e online a partire dal 6 maggio 2016.

Il quarantatreesimo volume di Historica sarà intitolato L’Impero Azteco – I presagi di Montezuma e conterrà l'opera realizzata da Jean-Yves Mitton. Il tomo verrà messo in vendita al prezzo di 12,99 euro.

Il fumetto di Jean-Yves Mitton è ambientanto all'inizio del XVI secolo, quando è stato incoronato Imperatore della città di Tenochtitlán Montezuma II, della casta dei sacerdoti.

Questo periodo viene considerato dagli storici come quello che ha determinato la nascita dell'Impero Azteco: una confederazione di città stato, tenute insieme dalla storia comune e da una sanguinaria religione. Dopotutto Montezuma, sovrano superstizioso, si convincerà che il destino degli aztechi è segnato.

Scopriremo così gli ultimi anni dell’Impero Azteco attraverso la testimonianza dell'indigena Maiana, amante dell’imperatore e poi del condottiero spagnolo Cortés...

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.