BGeek 2016, le date e i dettagli sulla Fiera del Fumetto di Bari

Si avvicina la data di inizio del BGeek 2016. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’evento!

BGeek 2016

Il BGeek 2016 sta per aprire i battenti! Anche quest’anno, a Bari, si terrà infatti un evento che chiamerà a raccolta tutti coloro che si sentono un po’ “geek”, ma anche coloro che non sanno ancora di esserlo! La nuova edizione del BariGeek si svolgerà dal 27 al 29 Maggio 2016 (dalle 10:00 alle 20:00) a Bari, presso il Palaflorio (Qui potrete trovare maggiori informazioni e per scoprire come arrivare alla Fiera), ed anche quest’anno sarà una Fiera davvero ricca di sorprese da non perdere! Ma partiamo subito con i dettagli per prendere parte all’evento.

Il costo del biglietto normale (che potrà essere acquistato presso il Palaflorio) sarà di 15 euro per tutti e tre i giorni, mentre il biglietto giornaliero sarà del costo di 10 euro, e potrà essere usato solo per un giorno. Cliccate qui per conoscere le altre modalità di acquisto per i biglietti.

Gli eventi in programma

Ma passiamo adesso a un argomento che interesserà tutti gli appassionati che parteciperanno a questa quinta edizione del BGeek, ovvero gli eventi in programma, che saranno davvero moltissimi, e andranno dai giochi agli eventi dedicati agli appassionati di Manga e anime, ma anche a quelli per gli appassionati dei Youtubers del momento, e naturalmente agli amanti dei cosplay, per i quali è in programma il classico e attesissimo appuntamento “COSPLAY STAR!”(cliccate qui per conoscere tutte le informazioni sulla gara). E continuiamo con i tornei, i Giochi di Ruolo dal vivo, la musica, il Cinema, l’immancabile Mondo Japan, che quest’anno torna con workshop e tantissime ed imperdibili attività a tema.

Gli ospiti del BGeek 2016

E per quanto riguarda gli ospiti? I personaggi del mondo dei fumetti (e non solo) che parteciperanno all’evento, quest’anno saranno davvero moltissimi. Fra gli altri, segnaliamo la presenza di Roberto Recchioni, Immanuel Casto, Gabriele Mainetti (Lo chiamavano Jeeg Robot), LRNZ, Solo, I Mates, Werther Dell'Edera, Le stelle di Hokuto, Anzujaamu, Gian Marco De Francisco, Giuseppe Cristiano, Giulia - Utau Yume e moltissimi altri ancora.

RW-Lion al B-Geek 2016

RW-Lion al B-Geek 2016

Aggiornamento del 27 Maggio 2016

Anche la RW-Lion sarà presente a questa edizione del B-Geek di Bari. Per l’esattezza, lo staff della casa editrice si troverà presso lo Stand 6 dell’area comics, e al panel di domenica, dove saranno annunciate tutte le ultimissime novità Vertigo e DC comics. Fra le novità in cantiere, segnaliamo l’uscita – tra luglio e agosto – su tutti i mensili di Batman e Superman, dei due crossover Robin War e Alba Selvaggia.

In arrivo anche due miniserie “Il Cavaliere Oscuro III – Razza Suprema” e “Batman Europa”. La prima vedrà il ritorno di Frank Miller, mentre la seconda sarà realizzata da Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli. Il 26 settembre arriverà invece l’attesissimo Batman Day, giornata che prevede l’organizzazione di eventi, parate e presentazioni in tutto il mondo. Per l’occasione, anche quest’anno sarà pubblicato un albo celebrativo, il Batman Day Special.

Fra gli anniversari in arrivo, segnaliamo quello che si terrà a Settembre con Flash/Wonder Woman 35, l’anniversario di Freccia Verde a Ottobre e quello di Aquaman a Novembre. Inoltre, segnaliamo a settembre l’uscita di “Wonder Woman: Terra Uno”, fumetto scritto da Grant Morrison e disegnato da Yanick Paquette, mentre lo stesso mese si concluderà “Shade L’Uomo Cangiante” di Peter Milligan. Per Vertigo, segnaliamo invece le ristampe di Y L’Ultimo Uomo e Scalped, la miniserie thriller scritta da Tim Seeley “Effigy”, e l’attesissimo arrivo di “Promethea” di Alan Moore e J.H. Williams III. Scoprite le altre imperdibili novità direttamente al panel di domenica del B-Geek 2016!

Insomma, come avrete capito, quello in arrivo è un evento che gli appassionati di fumetti, anime, manga e mondo Geek in generale non possono davvero perdersi! Non vi rimane che partecipare in tanti e prepararvi a tre giorni di puro divertimento!

Foto | da Facebook di BGeek
via |Bgeek.it

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.