I chibi manga: il tutorial per imparare a disegnarli

Come disegnare i Chibi manga.

Vediamo oggi come si disegna un personaggio di un manga in stile chibi, ossia i classici personaggi con il corpicino piccolo e la testa più grande. Il costrutto in realtà è fondamentalmente la stessa cosa, con qualche piccola differenza: la testa non è ad esempio ovale ma più tondeggiante ed è di dimensioni considerevoli, mentre il corpicino è molto piccolo ma la struttura di disegno è la stessa.

Gli occhi sono sempre molto grandi ed espressivi, mentre per quanto riguarda il corpicino, chiaramente ci si può sbizzarrire a riguardo, creando gli abiti che più ci piacciono. Se non ricordate come disegnare gli outfit per i vostri personaggi vi rammento che seguendo questo link trovate il tutorial.

Come sempre il trucco è esercitarsi così che arrivino i risultati: se gli occhi non sono identici, o la struttura fisica non è perfetta non importa! Bisogna solo insistere e ogni giorno impegnarsi.

chibi-personaggio-manga.jpg

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.