Perugia Comics 2016, le date e gli eventi da non perdere

Il 14 e il 15 Maggio, a Perugia, è in programma un evento dedicato agli amanti dei fumetti (e non solo). Ecco tutto quello che dovete sapere sul Perugia Comics 2016!

Perugia Comics 2016

Il Perugia Comics 2016 sta per aprire i battenti. Il 14 e il 15 Maggio 2016 si aprirà infatti la 4° edizione dell’evento fumettaro, organizzato presso l’Ex Fate Bene Fratelli, dove anche quest’anno potrete incontrare i vostri autori preferiti, e naturalmente assistere a mostre ed eventi da non perdere. Ma scopriamo innanzitutto i dettagli tecnici per partecipare all’imminente “Perugia Comics 2016 – 4° Festival del Fumetto e dei Maestri del Disegno”. Il biglietto di ingresso sarà di 5,00 euro a persona, 8,00 euro per entrambi i giorni e l’ingresso sarà gratuito per i visitatori dagli 0 ai 12 anni e per gli over 80. Per scoprire come arrivare al luogo dell’evento (che si terrà dalle 9.30 alle 19.30), cliccate qui.

Gli ospiti e le mostre del Perugia Comics 2016


E passiamo ad uno dei punti fondamentali del Festival, ovvero quelli degli ospiti che parteciperanno a questa edizione del Perugia Comics 2016. Fra questi segnaliamo la presenza di Angelo Stano, Moreno Chiacchiera, Francesco Biagini, Manuel Bracchi, Luca Strati, Marco Leombruni, Davide Perconti e moltissimi altri ancora. Per quanto riguarda le mostre in programma, segnaliamo invece “DRAWING MASTERS, i Grandi Disegnatori in mostra a Perugia” (che si terrà presso la Sala Camerale Alessi, via G. Mazzini), e la mostra "UN VIAGGIO ATTRAVERSO LA MEMORIA E LE IMMAGINI. Da Perugia alle altre città dell’Umbria" (Museo Civico di Palazzo della Penna).

Gli eventi in programma


In occasione del Perugia Comics saranno inoltre presentate alcune novità editoriali, come il catalogo a colori “Leone Frollo – Mona Street & C.”, del maestro italiano Leone Frollo, o ancora “Dog Kane – 2 Tacchi a spillo”, ad opera di Francesco Gaggia. Il 15 Maggio alle ore 16.00 è inoltre previsto un incontro con la Edizioni Star Comics, una conferenza presentata da Claudia Bovini e dal Responsabile Ufficio Stampa Francesco Palmieri, durante la quale saranno esposte tutte le novità in uscita quest’anno.

Cosplay al Perugia Comics 2016


E terminiamo con gli eventi dedicati ai cosplayer che parteciperanno a questa quarta edizione del Perugia Comics. La partecipazione al Cosplay Click Contest sarà gratuita (per partecipare dovrete semplicemente compilare il modulo di iscrizione presso lo stand Bosco Spinoso, in piazza San Giovanni di Dio). Inoltre, il fotografo di Comics World Press Alessandro Giacona scatterà delle foto ai partecipanti, ed alle ore 16.00 una giuria sceglierà e premierà il miglior costume. Il vincitore riceverà una sorpresa messa in palio dalla Star Comics.

Foto | da Facebook di Edizioni Star Comics

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.