Il Comico, arriva il nuovo fumetto del collettivo La Stanza

Dal collettivo di fumettisti e disegnatori La Stanza arriva il nuovo fumetto Il Comico.

il comico

Il Comico - Dal collettivo di scrittori e autori di La Stanza arriva il nuovo fumetto Il Comico. Scritto da Salvatore Vivenzio, disegnato da Jacopo Maran e con il lettering di Gianluca Francesconi, ecco che questa nuova opera farà il suo debutto ufficiale il 20 maggio 2016: al troverete sia sul sito web che sulla pagina Facebook de La Stanza. Il Comico vuole essere un'ideale omaggio alla satira, partendo da Bill Hicks e arrivando fino a George Carlin. Il tutto realizzato da quella fucina di idee che è il collettivo La Stanza.

Il Comico, la trama del fumetto di Vivenzio, Maran e Francesconi

La trama de Il Comico è la storia di un comico che battuta dopo battuta, spettacolo dopo spettacolo, riesce ad avvicinarsi sempre di più alla verità. La scena è questa: entrate in un teatro senza posti immerso nell'oscurità. Si accende solamente una luce e l'uomo che è sul palco inizia a parlare. La storia è continuamente in bilico fra il palco e la realtà: dove inizia la verità e dove inizia la finzione? Come capire cosa è recita e cosa è vita? Qual è veramente il palco?

Dove sono finiti gli spettatori? Cosa separa il palco dalla vita reale? Chi sta ridendo sullo sfondo? Quella che vedrete in Il Comico è una tragicommedia ai limiti del surreale con una forte base di critica sociale che aumenta progressivamente. Il Comico è il racconto di uno spettacolo e della censura, una volta che quel sipario si aprirà non sarete più gli stessi.

Per quanto riguarda gli autori, Salvatore Vivenzio è lo scrittore del romanzo Radioactive del 2013, edito da Montecovello Edizioni. Inoltre nel 2014 ha pubblicato il romanzo breve Awake per Genesis Publishing. E' uno dei fondatori de La Stanza e attualmente lavora anche come giornalista presso OverNewsMagazione e per il Pappagallo. Jacopo Maran, invece, si è diplomato presso la Scuota Internazionale di Comics di Jesi e ha già disegnato la storia breve Visioni ideata da Marcello Bondi.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.