Tutto Pazienza, La Repubblica e l'Espresso pubblicheranno tutte le opere di Andrea Pazienza

Le collane ed iniziative a fumetti da edicola si arricchiscono di una graditissima ed inedita novità: La Repubblica e L'Espresso pubblicheranno in volumi tutte le opere di Andrea Pazienza!

tutto-pazienza-la-repubblica-maggio-2016.jpg

La Repubblica e L'Espresso hanno sempre valorizzato il fumetto italiano ed oggi, tramite il sito ufficiale del quotidiano nazionale, scopro che è in procinto di pubblicazione una nuova raccolta intitolata Tutto Pazienza che, come avete intuito, è dedicata al grandissimo Andrea Pazienza! La collana, che consta di ben venti volumi, inizierà il 21 maggio 2016 con la pubblicazione di Pentothal, per proseguire con cadenza settimanale fino al 1 ottobre 2016. Venti volumi dove saranno raccolte, oltre a tutte le opere più conosciute dell'autore pugliese, anche alcuni inediti ripescati per l'occasione e un paio di uscite molto particolari dedicate alle opere incompiute e alle illustrazioni realizzate da Pazienza.

Questa iniziativa mi ha davvero sorpreso perché, oltre a recuperare la memoria di un fumettista italiano tra i più influenti del novecento, La Repubblica va sicuramente ad omaggiare i sessant'anni dalla nascita di Andrea Pazienza. E la cosa, dal mio punto di vista, è bellissima.

I volumi costeranno 10 euro l'uno, e potranno essere acquistati in tutte le edicole a partire da sabato 21 maggio.

via | La Repubblica - Sito Ufficiale

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.