Morto Darwyn Cooke, l'autore ha perso la sua battaglia con il cancro

A neanche 24 ore di distanza dalla news che ci informava sulle cure palliative applicate a Darwyn Cooke dai medici, scopriamo con estremo sconforto che il cancro ha mietuto un'altra vittima...

darwyn-cooke-dc-comics-official-image-detail.jpg

Proprio ieri vi abbiamo informato che i medici americani stavano cercando di curare il cancro dell'artista canadese Darwyn Cooke con delle terapie palliative ed oggi, a distanza di poco più di 24 ore, siamo qui ad ufficializzare la scomparsa di questo straordinario autore e disegnatore di Toronto. A dire il vero, la notizia è stata diffusa stamane su Twitter da una serie di autori ed artisti americani, ma noi di Comicsblog abbiamo deciso di non fare dell'inutile sciacallaggio e di aspettare che fosse la famiglia di Cooke a ufficializzare la cosa.

Inutile descrivere quanto doloroso è difficile è stato seguire gli aggiornamenti sulla salute di Cooke su Twitter che, da mezzogiorno fino a qualche ora fa, è stato letteralmente tempestato di ufficializzazioni e smentite da parte di tanti autori ed artisti famosi. Ma noi abbiamo deciso di seguire il desiderio della famiglia di Cooke e di parlare della morte di Darwyn solo quando Marsha Cooke ha aggiornato il blog ufficiale dell'autore.

Se volete contribuire in qualche modo ai desideri della famiglia Cooke, potete scegliere di fare una donazione o alla Canadian Cancer Society o a Hero Initiative.

via | Almost Darwyn Cooke Blog

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.