DC Comics, nuovo logo in arrivo con l'uscita di DC Universe: Rebirth Special

La DC Comics ha finalmente svelato il nuovo logo che comparirà in anteprima in occasione dell'uscita di DC Universe: Rebirth Special.

dc comics

DC Comics ha rivelato quale sarà il suo nuovo logo, lo potete vedere nell'immagine qui sopra. Il debutto di questo logo avverrà in occasione dell'uscita di DC Universe: Rebirth Special #1 di Geoff Johns, Phil Jimenez, Ethan Van Sciver, Ivan Reis e Gary Frank. Amit Desai della DC Comics ha così commentato: "Mentre i fumetti continuano ad essere il cuore e l'anima della DC, il brand si è evoluto per creare una forma di narrazione potente sui differenti media. La DC è la casa dei più grandi Super Eroi e Super Villain e il nuovo logo ha il carattere e la forza per stare orgogliosamente accanto ai simboli iconici della DC". Poi ha aggiunto: "Il lancio del nuovo logo è un perfetto tributo all'eredità della DC, a un futuro eccitante e, cosa più importante, ai nostri fan".

DC Comics: arriva il nuovo logo

Molto entusiasmo c'è anche da parte di Johns, DC Entertainment's Chief Creative Officer, che ha così aggiunto: "Sono veramente orgoglioso del fatto che Rebirth sarà il primo fumetto pubblicato con il nuovo logo della DC. Per me Rebirth e il nuovo logo della DC sono stati realizzati basandosi su ciò che è stato prima mentre in contemporanea si guarda a ciò che verrà domani. Non sto nella pelle nell'attesa che la gente possa vederlo sulla copertina".

Dopo il suo debutto su Rebirth, il logo (che per inciso è stato sviluppato in collaborazione con Pentagram) inizierà a comparire su varie piattaforme digitali fra cui il sito web della DC, i canali della DC sui social network, le webserie DC All Access e l'applicazione DC All Access. Se ci fate caso, questo logo in realtà assomiglia molto ai primissimi loghi della DC Comics, con particolare riferimento a quello introdotto nel lontano 1972. Che ne dite? Vi piace? O preferivate quello vecchio?

Via | ComicBookResources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.