Casale Comics and Games, le date, gli ospiti e gli eventi da non perdere

Il 18 e il 19 giugno si inaugurerà il Casale Comics&Games, un nuovo evento dedicato agli amanti di fumetti, cosplay, giochi e tanto altro.

Casale Comics and Games

Si avvicina la data di inizio del Casale Comics and Games, la prima edizione di un evento che si terrà a Casale Monferrato, un paesino piccolo, ricco di storia e pieno di persone che amano il mondo dei fumetti. E proprio per tutti gli amanti dei fumetti sarà infatti organizzato un evento davvero imperdibile, al quale prenderanno parte alcuni dei fumettisti e autori più apprezzati, come ad esempio Sio, fumettista e youtuber che – per l’occasione – ha anche realizzato la locandina dell’evento!

Ma andiamo con ordine, e scopriamo innanzitutto come prendere parte a questa prima edizione del Casale Comics&Games 2016!

Date, luoghi e biglietti


Cominciamo innanzitutto a parlare del luogo in cui si terrà questa prima edizione del Casale Comics. L’evento si terrà presso il Palafiere e il vicino parco della cittadella medioevale, in un vastissimo spazio che sarà dedicato a fumetti, cosplay, esposizioni, incontri con i vostri autori preferiti, giochi e quant’altro. Per quanto riguarda i biglietti, il prezzo per l’ingresso giornaliero sarà di di 7 Euro (ridotto 5 Euro), mentre l’abbonamento per i due giorni sarà di 12 Euro (Ridotto 9 Euro). Cliccate qui per scoprire come ottenere le riduzioni.

Gli ospiti del Casale Comics&Games 2016


E parliamo adesso degli ospiti che parteciperanno a questa prima edizione dell’evento, fra i quali troviamo il già citato Sio (Simone Albrigi), Giorgia Cosplay, Daniele Dacco, Ivo de Palma, la mangaka Federica di Meo, il disegnatore e sceneggiatore Sergio Cabella, Andrea Ferraris e Lorenzo Pastrovicchio. L’elenco degli ospiti è però in costante aggiornamento, quindi vi consigliamo di controllare spesso la pagina dell’evento, per scoprire se i vostri autori preferiti vi prenderanno parte!

Fumetti e FanComics al Casale Comics 2016


Per quanto riguarda invece i fumetti, la sezione di “Casale Comics&Games” dedicata alla nona arte sarà allestita all'interno del Palafiere di Casale Monferrato, in Piazza d'Armi. Qui si troverà una struttura coperta e attrezzata, e potrete trovare espositori, negozi, banchi dedicati a comics, manga e animazione, film, libri, costumi e tanto altro ancora. Potrete inoltre incontrare i vostri autori preferiti, ed anche gli autori esordienti; potrete andare a visitare gli stand delle case editrici, partecipare a conferenze, mostre e presentazioni. Inoltre, segnaliamo anche la sezione FAN(atic) AREA di Casale Comics&Games, dedicata ai coplay e alle associazioni dei fan (Parco della Cittadella), dove vi attendono sfilate, competizioni di cosplay e concerti dal vivo.

Seguite la pagina Facebook del Casale Comics and Games per conoscere sempre gli ultimi aggiornamenti dell'evento!

via | Casalecomics

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.