10 manga fantasy da leggere, ecco la lista

Quali sono i 10 manga fantasy da non perdere?

I manga fantasy da non perdere sono moltissimi, vediamo di farne una lista là dove, sicuramente ahimè ne resterà fuori qualcuno di valore!

Iniziamo con Dragon Ball, uno dei miei favoriti, opera di Akira Toriyama, in Italia il manga è uscito in 62 volumi grazie alla Star Comics. Tutti naturalmente conosciamo Goku, le sfere del drago e il potente drago Shenron, il fatto che Goku sia un saiyan e che diventi protettore della terra combattendo contro i cattivi che mano a mano gli si presentano.

Procediamo con 07-Ghost di Yuki Amemiya e Yukino Ichihara, uscito in Italia per la Planet Manga dal 2011 in 17 volumetti. Teito Klein è l'unico sopravvissuto nel conflitto tra il Regno di Raggs e l'Impero di Barsburg. Ha un potere particolare trasformare le parole in armi. Si troverà a combattere contro 7 fantasmi scoprendo dei poteri che nemmeno lontanamente immaginava di possedere.

Andiamo avanti e nominiamo I cieli di Escaflowne, noto a noi in Italia prevalentemente per la serie di animazione. Il manga è di Shoji Kawamori iniziato nel 1994, in 8 volumeti, completo. Dei giovani si trovano coinvolti in un mondo con una tecnologia molto differente dalla terra, là dove i paesi sono in guerra tra di loro. Il loro aiuto sarà importante al fine di evitare la totale distruzione di Gaia.

I manga di Puella Magi Madoka Magica sono svariati, partiamo dal primo, opera di Hanokage, in 3 volumetti usciti a partire dal 2011. Anche in questo caso la serie ci è nota prevalentemente grazie all'animazione. Parliamo di magia, poichè esistono creature in grado di esaudire il desiderio di una giovane fanciulla prescelta ma, in cambio, questa deve poi diventare maga.

Ricordiamo anche Fullmetal Alchemist, impossibile da dimenticare: l'opera è di Hiromu Arakawa in 27 volumi. In Italia la serie stata pubblicata dalla Planet Manga. Protagonisti sono Edward e Alphonse Elric, due giovani fratelli rimasti orfani. Per una serie di avvenimenti si trovano a dover cercare la pietra filosofale per riacquistare l'uno il corpo e l'altro degli arti perduti.

Kyōshirō to towa no Sora è indubbiamente da citare, opera di Kaishaku, in 3 volumeti, completo. Kuu pensa ogni giorno ad un principe immaginario ma un giorno se lo ritrova in carne ed ossa. Questi secondo varie vicissitudini le farà capire di essere un'arma, una creatura non umana chiamata Absolute Angel.

Decisamente fantasy è anche un'opera che resterà nella memoria: Naruto di Kishimoto Masashi, iniziata nel 1999, in 72 volumi, in Italia per Planet Manga. Non c'è penso bisogno di nominare Naruto Uzumaki, un giovane ninja con il sogno di diventare Hokage, ossia il guerriero del suo villaggio considerato il più forte di tutti.

Non dimentichiamo Uragiri, opera di Odagiri Hotaru in 11 volumi e in corso, in Italia per Planet Manga. Sakurai Yuki è stato abbandonato da bambino. Ora è molto indipendente, non ama stare vicino alle altre persone ma, allo stesso tempo è molto solo. Ha uno strano potere che gli fa capire i pensieri più profondi delle persone, inoltre un giorno incontra un estraneo che gli salva la vita. Ha l'impressione di averlo già visto ma...dove? La vita del giovane sta per essere completamente sconvolta.

Andiamo su qualcosa di completamente diverso: Mermaid Melody di Yokote Michiko, manga in 7 volumetti, completo e in Italia pubblicato da GP-Publishing. Parliamo naturalmente di sirene: Lucia Nanami, principessa dell'Oceano pacifico del nord giunge sulla terra alla ricerca della sua perla rosa, perduta anni prima. Si innamora di Kaito, giovane che ha salvato dal mare ma lui, a causa delle sembianze umane, non la riconosce.

Infine arriviamo a Sailor Moon: come si fa a non nominarla? Manga di Naoko Takeuchi in 18 volumetti, in Italia per Star Comics e GP-Publishing. Impossibile dimenticare le guerriere Sailor, eroine che combattono per difendere la terra e...la luna!

Quale manga fantasy amate voi maggiormente?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: