DC Comics Rebirth, Dan Abnett sarà l'autore di Aquaman

L'ambizioso progetto che sta dietro al rinnovamento annunciato dalla DC Comics con Rebirth passerà anche dalle mani di Dan Abnett, uno degli autori più apprezzati dai lettori marveliani (e non)!

aquaman-rebirth-dc-comics-dan-abnett.jpg

Dan Abnett è una di quelle personalità del mondo fumettistico americano che non ha certo bisogno di presentazioni quindi, senza colpo ferire, vi annuncio subito che l'autore tornerà alla DC Comics per lavorare su Aquaman, testata che sarà presto rilanciata grazie a Rebirth! La notizia è trapelata qualche giorno fa grazie alle anticipazioni pubblicate su DC Universe Rebirth #1, quindi in molti già sapevano che Abnett avrebbe preso parte del progetto Rebirth insieme a una sfilza di autori di prima categoria. Ma in pochi sembrano ricordare il passato editoriale di Abnett che, già nel 1997/1998, aveva lavorato proprio sulle pagine di Aquaman!

Questa svista (capitata a più di un editor americano) è davvero grave, perché Abnett in quegli anni firmò un sacco di testate famose, tra cui vale la pena citare Resurrection Man, Batman: Two Faces, Star Trek: Early Voyages della Marvel e un sacco di pubblicazioni per 2000 AD. Insomma, fu un'annata molto prolifica per l'autore inglese!

Speriamo che l'Aquaman di Abnett sia degno di nota!

via | The Beat

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.