UT - Le vie dei pensieri, da Sergio Bonelli Editore il terzo volume del fumetto di Roi e Barbato

Dalla Sergio Bonelli Editore arriva Le vie dei pensieri, terzo volume del fumetto UT scritto e disegnato da Corrado Roi e Paola Barbato.

UT - Le vie dei pensieri

UT - Le vie dei pensieri - E' uscito il terzo volume della serie UT della Sergio Bonelli Editori, si intitola Le vie dei pensieri e come sempre è firmato Corrado Roi e Paola Barbato. I realtà dal 25 maggio è disponibile in edicola la versione normale, mentre dal 1 giugno in fumetteria troverete la versione con variant cover targata Fabrizio De Tommaso. In questo terzo capitolo (ricordiamo che la miniserie si comporrà in totale di sei volumi), incontreremo nuovi compagni di viaggio dei protagonisti Ut e Iranon. Lungo la via che li conduce al Periekon, i due salvano Iv, Hor e Tommasa da un'imboscata. Questi portano poi Ut e Iranon lungo le Vie dei Pensieri, permettendo così loro di accedere al Periekon, il luogo nel quale vivono segregati quindici filosofi che condividono tutti lo stesso singolo pensiero.

Qui Irano incontra Gau, il capo del gruppo nonché colei che custodisce reliquie dell'architetto genetico Hog. Iranon pensa di aver finalmente ottenuto le informazioni che cercava, ma in realtà scopre che nel Periekon si cela un segreto e che qualcuno sta cercando di manipolarlo. Questo terzo volume in edizione regular sarà lungo 96 pagine e costerà 4 euro, mentre l'edizione con variant cover sarà lunga 112 pagine e costerà 5.50 euro.

La trama di UT

La Terra è distrutta, l'uomo è scomparso, la fauna è quasi del tutto estinta e tutto l'ambiente è avvelenato. Nuove specie compaiono sul pianeta, sono simili all'uomo, ma regredite, è la fame che li spinge a cibarsi l'uno dell'altro. Ut è uno di costoro, è una creatura elementare, feroce e infantile insieme. Il suo compito è quello di cercare su ordine dell'entomologo Decio gli insetti non estinti e sorvegliare una mastaba. Un giorno Ut si distrae e un gruppo di malintenzionati irrompe nella mastaba. Solo che dall'edificio improvvisamente emerge Iranon, un'enorme creatura che ha perso la memoria.

Decio nasconde subito Iranon in casa e incarica Ut di sorvegliarlo. Iranon non dovrà mai venire in contatto con nessuno in quanto è l'unico esemplare della sua specie. Ma Ut non si cura molto di Iranon, è tutto preso dal gattino che ha trovato, un esemplare raro e che ha deciso di accudire. Tuttavia la notizia della comparsa di Irano giunge alle Vie della Fame, alle Vie dei Mestieri e alle Vie dei Pensieri. C'è chi vuole Iranon, c'è chi vuole usarlo per scopi non ben chiari, chi ne ha paura e chi semplicemente vuole eliminarlo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.