One Piece, spoiler capitolo 828

Anche se con un giorno di ritardo, vi diamo comunque gli spoiler del capitolo 828 di One Piece, perché di novità ce ne sono davvero tante...e alcune sono molto, molto intriganti!

Come sempre, ricordiamo a tutti i lettori italiani di non proseguire nella lettura mentre, se seguite la serializzazione giapponese di One Piece, potete tranquillamente usufruire delle nostre anticipazioni.

Dopo il salto troverete il link di rimando al capitolo 827 e le prime indiscrezioni (confermate e con immagini) del capitolo 828.

Riassunto e spoiler capitolo 826 (link)

Spoiler capitolo 828

one-piece-eiichiro-oda-color-illustration-shonen-jump.jpg

Pudding (o Puring, se preferite) rivela a Rufy e agli altri di essere una delle figlie di Big Mom e di essere proprio lei la ragazza che sposerà Sanji, lasciando i ragazzi letteralmente a bocca aperta! Vista la reazione esagerata dei Mugiwara, Pudding riesce a ricollegare solo successivamente che il ragazzo con cui ha parlato fino ad ora è proprio Rufy "Cappello di Paglia" e, ben sapendo che la loro ciurma non fa parte della grande flotta di Big Mom, la ragazza chiede ai pirati come hanno fatto ad oltrepassare la "crostatina" senza problemi. Preoccupata per cosa potrebbe fare Big Mom qualora scoprisse che Rufy e gli altri sono entrati nel suo territorio senza permesso, Pudding inizia a inondare di domande i Mugiwara e, dopo essersi ricordata che anche loro sono dei pirati proprio come "Mama", la ragazza prende un coltello e lo punta spaventata in direzione di Rufy e degli altri! Nami cerca di rassicurare Pudding dicendo che loro non vogliono farle del male, ma Pedro riesce ad arrivare furtivamente alle spalle della ragazza e a minacciarla con una delle sue enormi spade, mandando la navigatrice dei Mugiwara su tutte le furie!

Riportata immediatamente la calma, Pudding e gli altri si siedono di nuovo a tavola ed iniziano a parlare di quello che Rufy e gli altri vogliono fare, ovvero riportare Sanji nella ciurma dei Mugiwara. Pudding capisce bene la situazione anche perché, a detta della ragazza, sia lei che tutti i figli di Big Mom sanno bene che non possono sposarsi con chi vogliono, perché l'Imperatrice Pirata usa questi matrimoni combinati per rafforzare la sua già enorme ciurma e stringere così rapporti importanti con persone molto influenti. Solo una delle sue sorelle si è imbarcata in un viaggio avventuroso in cerca dell'amore, e Pudding sembra molto felice per la scelta fatta da questa donna così coraggiosa e libera. Interviene qui Brook che, avendo sentito in giro che Pudding è la trentacinquesima figlia di Big Mom, chiede alla ragazza se è vero che l'Imperatrice Pirata ha davvero così tanti figli. Pudding risponde dicendo che Big Mom ha ben 39 figlie e 46 figli, avuti da ben 43 uomini! Tra figli e mariti, la famiglia di Big Mom è composta da ben 129 persone e, considerato che qualcuno dei suoi fratelli e delle sue sorelle ha già avuto a sua volta dei figli, la famiglia è decisamente più grande del "fulcro originale". Perché è proprio questo il segreto della ciurma di Big Mom: le fondamenta e la struttura stessa della ciurma è formato dall'enorme famiglia Charlotte che, tra le altre cose, sembra governare anche abbastanza bene il territorio di isole che si sviluppa attorno a Whole Cake Island!

Chopper, che nel frattempo sta divorando il tavolo di cioccolata, chiede a Pudding se ha già incontrato Sanji e la ragazza, arrossendo, risponde di si! A detta di Charlotte, lei e Sanji si sono incontrati solo una volta e, pur non apprezzando molto le sue sopracciglia arricciate e gli occhi a forma di cuore, la figlia di Big Mom descrive il cuoco dei Mugiwara come un ragazzo davvero gentile...insomma, un vero gentiluomo! Sembra inoltre che Sanji abbia insegnato a Pudding qualche "trucchetto" su come preparare al meglio i suoi dolci, dando quindi sfoggio della sua abilità come cuoco. Insomma, sembra proprio che Pudding sia innamorata persa di Sanji, anche se alcune cose del ragazzo non gli piacciono o rimangono "in sospeso" (come il perché del soprannome "gamba nera"). Rufy se la ride dicendo che Sanji è proprio un tipo in gamba e, pur se tutti hanno ormai capito che Pudding è innamorata del cuoco, Chopper chiede conferma alla ragazza. Imbarazzatissima, Pudding cerca di dire che forse si è innamorata di Sanji perché obbligata dal matrimonio combinato, ma Carrot le salta addosso dicendole che anche lei è innamorata del cuoco dei Mugiwara, lasciando intendere che non ci sono problemi a confessare i propri sentimenti tra amici...

Considerati gli sviluppi sentimentali della vicenda (ampiamente sottolineati da un euforico Brook) e vista la pericolosità della loro missione, Pedro suggerisce ai ragazzi di legare ed imbavagliare Pudding che, sapendo che i Mugiwara stanno per approdare a Whole Cake Island, metterebbe a serio rischio la buona riuscita del piano originale. Nami dice a Pedro che una proposta del genere non è neanche da prendere in considerazione, ma il visone chiede alla navigatrice cos'altro possono fare per evitare che la figlia di Big Mom possa metterli in pericolo. Nami cerca di rispondere dicendo che Pudding è spaventata dai suoi genitori e Pedro, cogliendo la palla al balzo, dice che questo è un altro dei tanti motivi per cui devono legarla, imbavagliarla e portarla insieme a loro. Ma Pudding, iniziando a scrivere qualcosa su un foglio, dice che lei può anche provare a dimenticare Sanji...

Anche se tutti a Totland si stanno preparando per celebrare il suo imminente matrimonio combinato (con Big Mom che, come sapete, ha già dato mandato di preparare la torta nuziale), Pudding ha parlato con Sanji delle nozze, ed il cuoco dei Mugiwara le ha confessato una cosa: lui vorrebbe davvero sposarla, ma il suo unico pensiero è quello di tornare dai suoi amici! Anche se disobbedire a un ordine di Big Mom porterebbe a conseguenze disastrose e nonostante Pudding sembri amare davvero Sanji, questo matrimonio non è "libero" come la ragazza avrebbe desiderato e, considerato il desiderio del suo amato, a lei sta bene che questo decida di ritornare con Rufy e gli altri. E vedendo come i ragazzi stanno mettendo a rischio le proprie vite per riportare indietro un possibile sposo che sicuramente rimpiangerebbe per tutta la vita quel matrimonio, Pudding decide di aiutare i Mugiwara in questa incredibile quanto folle impresa! Pudding disegna quindi su un foglio di carta una rotta nota solo ai figli di Big Mom che, stando alle parole della ragazza, permetterebbe a Rufy e agli altri di arrivare a Whole Cake Island senza troppi problemi, ma c'è un problema: Mama non permetterà mai a Sanji di uscire da Whole Cake Island, quindi si rende necessaria la presenza di Pudding! Nami fa notare a Pudding che Big Mom potrebbe prendersela con lei, ma questa risponde dicendo che quella è pur sempre sua madre e che loro devono preoccuparsi innanzitutto per loro stessi. Certo, Pudding rimpiange un po' questa scelta, ma chissà...magari la prossima persona che sua madre le farà sposare sarà ancor più meravigliosa di Sanji!

I ragazzi vengono interrotti da uno dei soldati che, arrivato nei pressi della caffetteria, chiede alla ragazza di cessare ogni attività lavorativa da quel momento fino alla data del suo matrimonio. Pudding chiede al soldato di aspettare fino a quando non avrà finito di servire i suoi ospiti che, dopo aver lasciato la caffetteria, passano dal mercato a far provviste prima di tornare alla Thousand Sunny. Ma una volta a bordo, i nostri notano qualcosa che non va: Pekoms sembra sparito! I ragazzi pensano che Pekoms sia in bagno e Chopper, andando di corsa nella stanza per vedere se il visone si trova lì, scopre un messaggio inciso proprio da Pekoms in persona. E il messaggio, generico ed inquietante, recita un semplice "Tornate Indietro"! Cosa avrà voluto dire Pekoms con quelle parole? Qualcuno si è introdotto di nascosto sulla nave dei Mugiwara per rapire il visone? E cosa li aspetterà a Whole Cake Island? Rufy sembra davvero eccitatissimo, ma chissà quali trabocchetti ha in serbo per loro la terribile Big Mom!

Intanto, sull'Isola Broccolo del Nuovo Mondo, infuria una guerra dove uno dei due eserciti ha chiesto il supporto del Germa. Una guerra decisamente sanguinosa e poco chiara, ma che serve a Oda per introdurci due dei fratelli di Sanji che, dopo aver incassato la ricompensa per aver posto fine ad un conflitto che durava da ben due anni, decidono di partire immediatamente per Whole Cake Island. Anche se, a quanto pare, uno dei due non sembra in buoni rapporti con Sanji...

via | Mangahelpers

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.